Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Rimozione Avviso di Completamento della Configurazione
Cita da silviob72 su 2 Aprile 2024, 10:54Salve,
Ho dei PC con Windows 10 Pro in cui ho installato un Software per la Gestione degli Accessi di Utenti definiti.
Come faccio a far si che ogni tot giorni, all'avvio del PC non si presenti la ignobile scermata Blu che mi invita a completare la configurazione oppure a Ricordare in Seguito?
Il programma dovrebbe partire in automatico e mostrare delle informazioni a Video, ma in questo modo, se l'operatore non clicca sul tasto Ricordamelo in Seguito... non si vede niente. Il problema è che non trovo dove poter disabilitare per sempre questa opzione.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Silvio
Salve,
Ho dei PC con Windows 10 Pro in cui ho installato un Software per la Gestione degli Accessi di Utenti definiti.
Come faccio a far si che ogni tot giorni, all'avvio del PC non si presenti la ignobile scermata Blu che mi invita a completare la configurazione oppure a Ricordare in Seguito?
Il programma dovrebbe partire in automatico e mostrare delle informazioni a Video, ma in questo modo, se l'operatore non clicca sul tasto Ricordamelo in Seguito... non si vede niente. Il problema è che non trovo dove poter disabilitare per sempre questa opzione.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Silvio
Cita da Kris su 3 Aprile 2024, 18:57Ciao @silviob72
Per risolvere, puoi provare a modificare le impostazioni di avvio del programma nel Registro di sistema di Windows. Ecco come puoi fare:
- Premi contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera per aprire la finestra Esegui.
- Digita "regedit" e premi Invio per aprire l'Editor di Registro di sistema di Windows.
- Naviga fino alla seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
- Cerca la voce relativa al programma di Gestione degli Accessi degli Utenti definiti e fai doppio clic su di essa.
- Modifica il campo "Valore" aggiungendo il parametro "-silent" alla fine del percorso del programma. Ad esempio, se il percorso del programma è "C:\Programmi\GestioneAccessi\programma.exe", il nuovo valore dovrebbe essere "C:\Programmi\GestioneAccessi\programma.exe -silent".
- Fai clic su OK e chiudi l'Editor di Registro di sistema.
Dopo aver seguito questi passaggi, il programma dovrebbe avviarsi in modo silenzioso all'avvio del PC senza mostrare la schermata blu con l'opzione "Ricordamelo in Seguito".
Assicurati di provare questa soluzione su un PC di test prima di applicarla a tutti gli altri.
Ciao @silviob72
Per risolvere, puoi provare a modificare le impostazioni di avvio del programma nel Registro di sistema di Windows. Ecco come puoi fare:
- Premi contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera per aprire la finestra Esegui.
- Digita "regedit" e premi Invio per aprire l'Editor di Registro di sistema di Windows.
- Naviga fino alla seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
- Cerca la voce relativa al programma di Gestione degli Accessi degli Utenti definiti e fai doppio clic su di essa.
- Modifica il campo "Valore" aggiungendo il parametro "-silent" alla fine del percorso del programma. Ad esempio, se il percorso del programma è "C:\Programmi\GestioneAccessi\programma.exe", il nuovo valore dovrebbe essere "C:\Programmi\GestioneAccessi\programma.exe -silent".
Dopo aver seguito questi passaggi, il programma dovrebbe avviarsi in modo silenzioso all'avvio del PC senza mostrare la schermata blu con l'opzione "Ricordamelo in Seguito".
Assicurati di provare questa soluzione su un PC di test prima di applicarla a tutti gli altri.
Cita da Darkness su 3 Aprile 2024, 19:17Se parli di questa schermata, puoi seguire la guida che ti lascio qui in basso
Disabilitare procedura Guidata Post Installazione Windows10
Se parli di questa schermata, puoi seguire la guida che ti lascio qui in basso
Disabilitare procedura Guidata Post Installazione Windows10
Cita da silviob72 su 5 Aprile 2024, 13:40Si, esatto. Si tratta proprio di questa schermata.
Grazie mille per l'aiuto!
Proverò.. e poi ti informo!! 😉
Si, esatto. Si tratta proprio di questa schermata.
Grazie mille per l'aiuto!
Proverò.. e poi ti informo!! 😉
Cita da silviob72 su 5 Aprile 2024, 14:01Ciao Darkness,
allora.. ho avuto modo di controllare... ed effettivamente avevo già disabilitato queste opzioni.
Nel PC che uso ho 5 Account.
Normalmente ne uso sempre 1. Ma, se dopo alcuni giorni, mi scollego da questo account e mi collego con uno degli altri 4... su tutti mi viene chiesto di terminare la configurazione.
Ho ricontrollato tutti e 5 gli account... e tutti hanno le opzioni indicate DISATTIVATE.
Non so dove altro guardare!
Saluti,
Ciao Darkness,
allora.. ho avuto modo di controllare... ed effettivamente avevo già disabilitato queste opzioni.
Nel PC che uso ho 5 Account.
Normalmente ne uso sempre 1. Ma, se dopo alcuni giorni, mi scollego da questo account e mi collego con uno degli altri 4... su tutti mi viene chiesto di terminare la configurazione.
Ho ricontrollato tutti e 5 gli account... e tutti hanno le opzioni indicate DISATTIVATE.
Non so dove altro guardare!
Saluti,
Cita da Andrea Parolo su 5 Aprile 2024, 14:03Ciao Silvio Perdonami ma scusa ma quando ti viene fuori questa configurazione non è meglio farlo andare avanti finché non sparisce? Cioè fa di terminare la configurazione...
Ciao Silvio Perdonami ma scusa ma quando ti viene fuori questa configurazione non è meglio farlo andare avanti finché non sparisce? Cioè fa di terminare la configurazione...
Cita da Kris su 5 Aprile 2024, 15:43Cita da Kris su 3 Aprile 2024, 18:57Ciao @silviob72
Scusa Silvio hai provato dal Registro?
Cita da Kris su 3 Aprile 2024, 18:57Ciao @silviob72
Scusa Silvio hai provato dal Registro?
Cita da silviob72 su 5 Aprile 2024, 15:43Ciao, cioè.. cliccare su avanti...e vedere cosa chiede?
Sinceramente non ho provato... e non ci ho neanche pensato!
Appena me lo ripropone... provo a vedere cosa viene fuori.
Ti terrò informato!
Grazie
Ciao, cioè.. cliccare su avanti...e vedere cosa chiede?
Sinceramente non ho provato... e non ci ho neanche pensato!
Appena me lo ripropone... provo a vedere cosa viene fuori.
Ti terrò informato!
Grazie