Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Ricompensa per W11 24H2 Rufus 4.6 + CTT
Cita da Nino su 10 Dicembre 2024, 8:32Offro ricompensa a chi mi risolve il problema.Avevo installato W11 24H2 x-lite da istruzioni da gentiluomo digitale.2024-10-15 ho installato Windows 11 24H2 originale Windows da istruzioni da gentiluomo digitaleHo usato l'opzione formatta tutto e quindi in fase di accensione mi è stato chiesto l'accesso a Microsoft ed ho usato il mio account e pw, mi ha chiesto di inserire un PIN che l'ho creato.2024-12-09 ho installato W11 una scheggia Rufus 4,6+CTT da istruzioni gentiluomo digitale https://m.youtube.com/watch?v=JjfMkJKTZcA in fase di istallazione ho scelto cancella tutto, ho cancellato anche tutte le partizioni del disco, quindi si avvia regolarmente. Spengo il computer portatile e quando dopo meno di un'ora riaccendo il computer mi chiede di reimpostare una nuova pw, quindi inserisco la pw Microsoft utilizzata nella precedentemente registrazione di W11 ma non me la riconosce. Risultato non so come fare per risolvere il problema ed utilizzare il mio computer portatile.
Cita da MarsWalker su 10 Dicembre 2024, 11:43@nino buongiorno,
mi viene in mente un vecchio workaround ... quando ti chiede la password premi invio semplicemente .... provar non costa nulla.
Cordialmente Mars.
@nino buongiorno,
mi viene in mente un vecchio workaround ... quando ti chiede la password premi invio semplicemente .... provar non costa nulla.
Cordialmente Mars.
Cita da Andrea Parolo su 10 Dicembre 2024, 12:07Allora se hai bisogno di recuperare la vecchia pwrd devi farlo sul sito microsoft.
Se devi refcuperare la passsword dell'utenza del pc cè un vecchio video di Vito che potrebbe aiutarti a recuperarla.
Se ha bisogno semplicemente che il sistema non ti chieda la pwrd allora usa il metodo che ti ha consigliato mars (ma che non tutti i sistemi garantiscono come risultato)
Allora se hai bisogno di recuperare la vecchia pwrd devi farlo sul sito microsoft.
Se devi refcuperare la passsword dell'utenza del pc cè un vecchio video di Vito che potrebbe aiutarti a recuperarla.
Se ha bisogno semplicemente che il sistema non ti chieda la pwrd allora usa il metodo che ti ha consigliato mars (ma che non tutti i sistemi garantiscono come risultato)
Cita da Nino su 10 Dicembre 2024, 15:04Qualcuno può aiutarmi anche in diretta videochiamata retribuita?Grazie della vostra collaborazione, ma provando a risolvere il problema la mia posizione è peggiorata. Accendendo il computer mi compare Press any key to boot from USB ....... Premo qualsiasi tasto, ma non si avvia. Quindi spengo e riaccendo premendo F4. Appare preparazione di ripristino automatico, poi scegli tastiera, poi: continua esci e continua con Windows 11; Risoluzione dei problemi reimposta il PC o visualizza opzioni avanzate; Spegni il PC. Scelgo continua esci e continua con Windows 11 e mi compare Press any key to boot from USB ....... Premo qualsiasi tasto, ma non si avvia. Spengo e riaccendo e scelgoRisoluzione dei problemi reimposta il PC o visualizza opzioni avanzate, compare opzioni avanzate: Ripristino all'avvio; prompt dei comandi, disinstalla aggiornamenti; ripristino del sistema, ripristino immagine delbsistema. Scelgo ripristino del sistema, compare Windows 11, scelgo ripristino e mi dice che non c'è alcun punto di ripristino. Torno indietro e scelgo ripristino immagine del sistema e mi dice che non c'è nessuna immagine del sistema. Torno indietro e scelgo Ripristino all'avvio e compare impossibile ripristinare il tuo PC, scegli opzioni avanzate per provare a ripristinare il PC in alto modo oppure atresta il sistema. File di log: E:\Windowds\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt. scelgo opzioni avanzate e mi riporta al Menù iniziale. Qualcuno può aiutarmi anche in diretta videochiamata retribuita
Qualcuno può aiutarmi anche in diretta videochiamata retribuita?Grazie della vostra collaborazione, ma provando a risolvere il problema la mia posizione è peggiorata. Accendendo il computer mi compare Press any key to boot from USB ....... Premo qualsiasi tasto, ma non si avvia. Quindi spengo e riaccendo premendo F4. Appare preparazione di ripristino automatico, poi scegli tastiera, poi: continua esci e continua con Windows 11; Risoluzione dei problemi reimposta il PC o visualizza opzioni avanzate; Spegni il PC. Scelgo continua esci e continua con Windows 11 e mi compare Press any key to boot from USB ....... Premo qualsiasi tasto, ma non si avvia. Spengo e riaccendo e scelgoRisoluzione dei problemi reimposta il PC o visualizza opzioni avanzate, compare opzioni avanzate: Ripristino all'avvio; prompt dei comandi, disinstalla aggiornamenti; ripristino del sistema, ripristino immagine delbsistema. Scelgo ripristino del sistema, compare Windows 11, scelgo ripristino e mi dice che non c'è alcun punto di ripristino. Torno indietro e scelgo ripristino immagine del sistema e mi dice che non c'è nessuna immagine del sistema. Torno indietro e scelgo Ripristino all'avvio e compare impossibile ripristinare il tuo PC, scegli opzioni avanzate per provare a ripristinare il PC in alto modo oppure atresta il sistema. File di log: E:\Windowds\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt. scelgo opzioni avanzate e mi riporta al Menù iniziale. Qualcuno può aiutarmi anche in diretta videochiamata retribuita
Cita da Darkness su 10 Dicembre 2024, 17:59ciao @nino,
non ho capito se il sistema tolta la usb riparte normalmente, quando richiesta la password devi lasciare vuota vecchia password e digitare la password che vuoi utilizzare, nei campi nuova password.
ciao @nino,
non ho capito se il sistema tolta la usb riparte normalmente, quando richiesta la password devi lasciare vuota vecchia password e digitare la password che vuoi utilizzare, nei campi nuova password.
Cita da Kris su 11 Dicembre 2024, 7:08Buongiorno.
Visto la situazione ingarbugliata, io ripeterei l'installazione da zero. Questa volta però durante l'installazione del sistema operativo scollega il cavo o comunque Non connetterti via WiFi.
Dovrai procedere con la creazione di un account locale e non Microsoft.
Purtroppo per procedere con l'account Microsoft devi ricordare la password o comunque recuperarla tramite la loro procedura.
Ricapitolando formatti la macchina senza cavo collegato o comunque internet e generi un account locale. potrebbe capitare che non ti dia la possibilità di proseguire senza l'online, se dovesse succedere posta di nuovo qui che proviamo a darti la soluzione.
Buongiorno.
Visto la situazione ingarbugliata, io ripeterei l'installazione da zero. Questa volta però durante l'installazione del sistema operativo scollega il cavo o comunque Non connetterti via WiFi.
Dovrai procedere con la creazione di un account locale e non Microsoft.
Purtroppo per procedere con l'account Microsoft devi ricordare la password o comunque recuperarla tramite la loro procedura.
Ricapitolando formatti la macchina senza cavo collegato o comunque internet e generi un account locale. potrebbe capitare che non ti dia la possibilità di proseguire senza l'online, se dovesse succedere posta di nuovo qui che proviamo a darti la soluzione.
Cita da Nino su 11 Dicembre 2024, 8:20Grazie per i vostri consigli, ma visto che non riuscivo a procedere in alcun modo, ieri sera ho dato il computer al mio vicino che dice di essere in grado di risolvere la situazione. Vedremo cosa succederà.
Grazie per i vostri consigli, ma visto che non riuscivo a procedere in alcun modo, ieri sera ho dato il computer al mio vicino che dice di essere in grado di risolvere la situazione. Vedremo cosa succederà.