Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Richiesta d'aiuto
Cita da 22677 su 17 Luglio 2024, 15:27Salve
Vi lurkavo da un pò di tempo e seguivo il canale youtube che trovavo interessante, comunque vado subito al sodo, vi scrivo perchè il vecchio pc che avevo (un I7-3770 con window 11 23H2 ovviamente hardware con supportato) è entrato nel Loop di caricamento infinito(quello con la linea che gira su schermo nero) e non riesco a farlo andare avanti, ho provato varie soluzioni come avviare la modalità di ripristino d'avvio, ma niente da fare, ho provato ad entrare nella modalità provvisoria e pure li va in caricamento infinito, ho provato a eseguire alcuni comandi al prompt come CHKDSK e SFC (nessun problema rilevato), ho provato ad eseguire Hiren Boot CD, ma dopo la scansione della rete si blocca con la frase ALMOST DONE, ho provato con la Chiavetta di ripristino fatta con AOMEI Assistant Partition che si è avviata che mi ha permesso di dare un test fisico del disco (non ha riscontrato nulla) e ho riporvato a ricostruire il BOOT da Li(stranamente mi dava un tempo di lavoro abbastanza lungo pero poi faceva i l lavoro in pochissimo) ma nulla di fatto e ho provato perfino a reinstallare Window 11 tenendo i dati personali , ma arrivava a 14 % della reinstallazione e poi si riavvia e tutto punto e a capo non so più dove sbattere la testa, se qualcuno mi puo aiutare prima di di procedere alla Formattazione Totale gli sarei eternamente grato (intanto sto procedendo a clonare il disco di sistema e la stima è di 20 ore quindi ai voglia ad aspettare)
Salve
Vi lurkavo da un pò di tempo e seguivo il canale youtube che trovavo interessante, comunque vado subito al sodo, vi scrivo perchè il vecchio pc che avevo (un I7-3770 con window 11 23H2 ovviamente hardware con supportato) è entrato nel Loop di caricamento infinito(quello con la linea che gira su schermo nero) e non riesco a farlo andare avanti, ho provato varie soluzioni come avviare la modalità di ripristino d'avvio, ma niente da fare, ho provato ad entrare nella modalità provvisoria e pure li va in caricamento infinito, ho provato a eseguire alcuni comandi al prompt come CHKDSK e SFC (nessun problema rilevato), ho provato ad eseguire Hiren Boot CD, ma dopo la scansione della rete si blocca con la frase ALMOST DONE, ho provato con la Chiavetta di ripristino fatta con AOMEI Assistant Partition che si è avviata che mi ha permesso di dare un test fisico del disco (non ha riscontrato nulla) e ho riporvato a ricostruire il BOOT da Li(stranamente mi dava un tempo di lavoro abbastanza lungo pero poi faceva i l lavoro in pochissimo) ma nulla di fatto e ho provato perfino a reinstallare Window 11 tenendo i dati personali , ma arrivava a 14 % della reinstallazione e poi si riavvia e tutto punto e a capo non so più dove sbattere la testa, se qualcuno mi puo aiutare prima di di procedere alla Formattazione Totale gli sarei eternamente grato (intanto sto procedendo a clonare il disco di sistema e la stima è di 20 ore quindi ai voglia ad aspettare)
Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 15:47Ciao scusa ma hai provato a ripristinare o reinstallare? Perché converrebbe reinstallare cioè cancellare e formattare l'hard disk e ricominciare da capo altrimenti l'errore continuerà a presentarsi ogni volta
Ciao scusa ma hai provato a ripristinare o reinstallare? Perché converrebbe reinstallare cioè cancellare e formattare l'hard disk e ricominciare da capo altrimenti l'errore continuerà a presentarsi ogni volta
Cita da 22677 su 17 Luglio 2024, 16:13Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 15:47Ciao scusa ma hai provato a ripristinare o reinstallare? Perché converrebbe reinstallare cioè cancellare e formattare l'hard disk e ricominciare da capo altrimenti l'errore continuerà a presentarsi ogni volta
E per questo che sto clonado il disco, per recuperare i dati che ho sopra nel caso debba fare una formattazione completa, speravo in una soluzione più soft non foss'altro che quel computer era window 7 professional, poi passato a window 10 e infine a window 11 e qui la domanda è posso rifare la trafila o devo per forza acquistare una nuova licenza per window 11?
Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 15:47Ciao scusa ma hai provato a ripristinare o reinstallare? Perché converrebbe reinstallare cioè cancellare e formattare l'hard disk e ricominciare da capo altrimenti l'errore continuerà a presentarsi ogni volta
E per questo che sto clonado il disco, per recuperare i dati che ho sopra nel caso debba fare una formattazione completa, speravo in una soluzione più soft non foss'altro che quel computer era window 7 professional, poi passato a window 10 e infine a window 11 e qui la domanda è posso rifare la trafila o devo per forza acquistare una nuova licenza per window 11?
Cita da Marco63 su 17 Luglio 2024, 17:47Ciao se segui i filmati di Vito puoi tranquillamente scaricare formato iso di windows 11 ultima versione presente nel download di gentiluomodigitale.it
poi con rufus fai una pennina usb con lancio automatico. penso sia la soluzione migliore poi vedi te .
Saluti
Marco
Ciao se segui i filmati di Vito puoi tranquillamente scaricare formato iso di windows 11 ultima versione presente nel download di gentiluomodigitale.it
poi con rufus fai una pennina usb con lancio automatico. penso sia la soluzione migliore poi vedi te .
Saluti
Marco
Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 19:03Per quanto riguarda la licenza se hai già fatto il passaggio da Windows 7 a Windows 11 e poi direttamente installare Windows 11 se è la prima volta che passi da la licenza da Windows 7 a Windows 11 non puoi più farlo perché da qualche mese a questa parte Microsoft non lo permette più quindi di comprarti una licenza nuova
Per quanto riguarda la licenza se hai già fatto il passaggio da Windows 7 a Windows 11 e poi direttamente installare Windows 11 se è la prima volta che passi da la licenza da Windows 7 a Windows 11 non puoi più farlo perché da qualche mese a questa parte Microsoft non lo permette più quindi di comprarti una licenza nuova
Cita da 22677 su 17 Luglio 2024, 19:41No, il Windows 11 attivo era derivato dalla licenza di Window 7 (con il passaggio intermedio di window 10) ora comunque è successa una cosa strana, avevo iniziato a fare la reinstallazione totale solo che mentre la stava facendo e ritornata alla schermata blu di selezione delle modalità di ripristino e visto che c'ero ho ritentato il recupero trame punto (la volte precedente schermata nera infinita) invece adesso si è attivata la selezione dal punto di ripristino che sono tutti dati da neushield data Protection quindi io ho scelto il più vecchio e vediamo che salta fuori (sta andando avanti da un oretta, ma il disco sta lavorando quindi almeno per il momento resto in attesa del resto anche per fare il passaggio da Window 10 a window 11 ci mise un bel pò di ore) che San Guglielmo Cancelli mi dia la sua benedizione
No, il Windows 11 attivo era derivato dalla licenza di Window 7 (con il passaggio intermedio di window 10) ora comunque è successa una cosa strana, avevo iniziato a fare la reinstallazione totale solo che mentre la stava facendo e ritornata alla schermata blu di selezione delle modalità di ripristino e visto che c'ero ho ritentato il recupero trame punto (la volte precedente schermata nera infinita) invece adesso si è attivata la selezione dal punto di ripristino che sono tutti dati da neushield data Protection quindi io ho scelto il più vecchio e vediamo che salta fuori (sta andando avanti da un oretta, ma il disco sta lavorando quindi almeno per il momento resto in attesa del resto anche per fare il passaggio da Window 10 a window 11 ci mise un bel pò di ore) che San Guglielmo Cancelli mi dia la sua benedizione
Cita da 22677 su 17 Luglio 2024, 20:51allora ulteriore aggiornamento mi è apparso questo messaggio d'errore
https://ibb.co/ZhRyWJv
che è impossibile completare il ripristino perchè non riesce a sostituire il file Edge(8051).ink cosa posso fare?
allora ulteriore aggiornamento mi è apparso questo messaggio d'errore
che è impossibile completare il ripristino perchè non riesce a sostituire il file Edge(8051).ink cosa posso fare?
Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 21:27Quel file di Edge nel Public mi puzza di bruciato Dovresti riuscire col Control Alt Canc a trovare i processi di EDGE e fermarli e in seguito andare in quella cartella e cancellare fisicamente quel file.
Quel file di Edge nel Public mi puzza di bruciato Dovresti riuscire col Control Alt Canc a trovare i processi di EDGE e fermarli e in seguito andare in quella cartella e cancellare fisicamente quel file.
Cita da 22677 su 17 Luglio 2024, 22:14Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 21:27Quel file di Edge nel Public mi puzza di bruciato Dovresti riuscire col Control Alt Canc a trovare i processi di EDGE e fermarli e in seguito andare in quella cartella e cancellare fisicamente quel file.
E ci riesco in quella situazione? comunque adesso sto provando un altro punto di ripristino vediamo cosa succede, se mi riappare questo messaggio provo a fare Control Alt Canc vediamo se mi funziona e se poi riesco a cancellare i file se no forse ci posso provare da prompt (però io non sono molto esperto e non so neanche se si può fare)
PS: ma non è il collegamento a Edge sul Desktop?
PS: ritieni possa essere un Malware e se si cosa posso fare nella situazione in cui mi trovo?
Cita da Andrea Parolo su 17 Luglio 2024, 21:27Quel file di Edge nel Public mi puzza di bruciato Dovresti riuscire col Control Alt Canc a trovare i processi di EDGE e fermarli e in seguito andare in quella cartella e cancellare fisicamente quel file.
E ci riesco in quella situazione? comunque adesso sto provando un altro punto di ripristino vediamo cosa succede, se mi riappare questo messaggio provo a fare Control Alt Canc vediamo se mi funziona e se poi riesco a cancellare i file se no forse ci posso provare da prompt (però io non sono molto esperto e non so neanche se si può fare)
PS: ma non è il collegamento a Edge sul Desktop?
PS: ritieni possa essere un Malware e se si cosa posso fare nella situazione in cui mi trovo?
Cita da Andrea Parolo su 18 Luglio 2024, 11:53Scusa la domanda... ma usi edge come browser?
Scusa la domanda... ma usi edge come browser?