forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Riavvio PC e tempi biblici

Buongiorno. Dal momento che non ho ancora approfondito la questione, ma che vorrei risolvere, vi pongo il problema.

Ho avuto a che fare con un PC di un amico, che tutte le volte che riavvia, impiega circa 20 minuti prima di visualizzare il desktop. Se lo spegne e poi lo riaccende tutto questo non avviene. I primi mesi in cui era stato installato vi assicuro che il riavvio era veloce. Dal momento che sarò costretto ad indagare anche per curiosità, avete suggerimenti o soluzioni senza dover necessariamente formattare?

Dal momento che Windows 10 gira molto bene, io avrei pensato di aggiornarlo a Windows 11 (altrettanto veloce) pur non avendo i requisiti e vedere se questa problematica viene corretta.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Buongiorno Alberto, probabilmente quando lo spegni il Sistema Operativo va in sospensione con il riavvio invece chiude e riapre tutti i servizi e i software in avvio.

Controlla tutto ciò che è impostato in avvio automatico e disabilita ciò che non è veramente necessario.

Fai una pulizia sistema con i tool proposti da Vito, esempio Glary utilities.

Se hai un HD meccanico controlla se ha settori danneggiati e magari pensa di sostituirlo con un ssd👌

RedJoChiliPeppers and Alberto Fiorini have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersAlberto Fiorini

Risolto.

Tra i tanti video di Vito, mi ero perso quello di Glary utilities.

Da 19 minuti è passato a 33 secondi.

Grazie Kris.

Chiedo una cortesia. Dal momento che non ero a conoscenza di questa utility, riguardo il format "Proponi il tuo video", avevo suggerito a Vito di crearne uno per velocizzare avvio e spegnimento del PC. Siete liberi di cancellare o chiudere quella mia proposta dal momento che Glary utilities svolge già questo lavoro più che egregiamente.

Grazie.

Grazie.

RedJoChiliPeppers and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersKris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏