forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Rete WiFi non funziona

PrecedentePage 2 of 2

ciao Andrea, ma una volta che scarico e installo il driver poi devo andare in gestione dispositivi e dovrei vedere il nome della scheda di rete?

Ciao Patrick, intervengo solo fare qualche domanda e cercare di rendere più chiara la situazione.

1. Su gestione disposistivi vedi qualche periferica con errore di installazione driver, punti interrogativi gialli o simili?
  2. La scheda di rete ethernet è presnete fra i dispositivi?

Se l'hardawre non viene rilevato ed è solo la wifi la scheda potrebbe essere danneggiata, mi è capitato di rado ma può succedere.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ciao Kris, guarda ti allegherei lo screen ma non sto capendo come inseirire un immagine nelle righe di testo.. comunque su gestione dispositivi non c'è niente di tutto ciò. Nella sezione in basso della scheda di rete vi è un elenco di nomi come per esempio wlan, bluetooth e altro ma non c'è il nome della linea di rete ( per esmpio su un altro pc c'è scritto Intel wireless..) su questo invece nulla.. nel mentre per cercare di risolvere ero nelle impostazioni del wifi cioè home- rete e wifi e ho premuto un'opzione in cui mi chiedeva di disabilitare ma non ne ho idea di cosa ho fatto ( questo riconosco che è stato un erroraccio)  comunque sia il problema principale è accaduto dal nulla.

ho provato ad installare il driver hp ma diciamo che non sono riuscito a risolvere nulla, quindi credo che lo porterò al servizio clienti dato che sono ancora sotto garanzia, ovviamente sono in ascolto per altri consigli. Ti ringrazio

Buongiorno Patrick, purtroppo non avendo il pc davanti possiamo andare per tentativi.

la WLAN è:

Le reti Wi-Fi sono un tipo di WLAN, ma non tutte le WLAN sono Wi-Fi. Anche altre trasmissioni radio che collegano i nodi di rete locali sono WLAN. Tuttavia, il Wi-Fi è il tipo di WLAN più diffuso.

Detto questo o mancano i driver o, ipotesi remota, si è danneggiata la scheda Wi-Fi .

Ecco la guida di come inserire immagini nel forum.

https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/tutorial-inserimento-immagini-nei-topic/

ciao Kris e buon giorno, ma scusami come può essere che di punto in bianco siano "scomparsi" i driver.. questo non riesco a comprenderlo, adesso do un'occhiata alla guida, grazie intanto

Buongiorno patrick, non meravigliarti, di errori software ne è pieno Windows. Si generano anche con un semplice conflitto software.

Se tu potessi provare ad avviare una live di linux sul tuo notebook, si potrebbe escludere immediatamente un problema hardware alla scheda di rete  Wi-Fi.

Altrimenti prova con questo software. mi raccomando salva sempre tutti i tuoi dati importanti.

LINK DEL SOFTWARE

Ciao Kris, quest'ultimo software una volta installato cosa farebbe? e quale sarebbe il modo più veloce per salvare tutti i dati ? tipo un punto di ripristino immagino che tu intenda ma dove devo andare?

Il backup dei tuoi dati devi farlo su un Hard Disk esterno con un semplice copia e incolla.

Il software in questione corregge tutti gli errori d windows in profondità, il punto di ripristino lo fa il software durante la procedura.

Segui passo passo la video guida non è difficile.

patrick ha reagito a questo messaggio.
patrick

Ciao Kris, diciamo che tra questo software e il ripristino dalle impostazioni di fabbrica (perchè il pc era pressocchè nuovo) non c'è molta differenza... alla fine non si è capito da dove provenisse il problema, ma è stato risolto attraverso un reset totale. Per chi dovesse avere un problema di questo tipo o similare saprà più o meno come muoversi. Grazie a tutti e argomento chiudo

Ok Patrick, chiudo il topic.

Buona serata.

patrick ha reagito a questo messaggio.
patrick
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏