forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Rete WiFi non funziona

Page 1 of 2Successivo

Buon giorno a tutti!

Necessito aiuto da parte vostra per quanto riguarda la connessione di casa del modem Wifi con il laptop, modello HP Envy Laptop 17-ch1. Non ho dovuto riavviare il modem in quanto tutti gli smartphone e il pc fisso funzionavano correttamente da un punto di vista di rete. Il sistema del laptop è Win 11, per cercare di risolvere l'errore, andando nelle impostazioni per errore si è disabilitato "qualcosa" delle scheda di rete perchè nel menu rapido in basso a destra risulta solo il Bluetooth. Non credo che il problema originario sia dovuto da parte hardware ma bensi software. Potrebbe perfino essere dovuto agli aggiornamenti di Windows stessa, ma non ho potuto effettuarli dato che non avevo accesso alla rete. E' una situazione abbastanza urgente e chiedo il vostro aiuto per uscirne altrimenti dovrò recarmi al customers service.

Chiedo cortesemente se potete spiegarmi diverse opzioni possibili da provare e se riuscite ad allegarmi degli screen così da risultare il più chiaro possibile. Vi ringrazio molto, attendo vostre istruzioni.

Ciao andiamo per gradi:

0 Accertati di aver attaccato il cavo di rete sia dietro il modem sia dietro il pc (se credi cambia la porta di rete tanto sono tutte uguali)

1 accertati che la scheda non sia stata disabilitata (vai in gestione dispositivi - schede di rete  - nomedella tua scheda di rete, driver e abilita dispositivo qualora fosse disabilitato)

2 utilizza il programma complete internet repair per  "aggiustare i parametri della rete" guarda la guida di vito qui https://www.youtube.com/watch?v=QBFuZkx7AC4&t=390s    il programma lo trovi nel forum sezione download, cercalo con la lente di ingrandimento.

- RAM -

Ciao Andrea, il pc è portatile quindi non uso il cavo, ho già provato a vedere in gestione dispositivi ma nella schede di rete non compare il nome della mia schede di rete.. Ho visto quel video e ti ringrazio ma per aggiustare i parametri di rete era inteso a migliorare la velocità della rete stessa, qui non il pc nn la ha proprio.. (forse sbaglio io a comprendere questa ultima parte)

Hai provato ad andare sul sito del produttore a scaricare il driver per la scheda wi-fi?

- RAM -

Hai sempre la connessione via eternet a quanto ho capito... Tiri un attimo un cavo e utilizzi internet ma per scaricarti i driver e poi puoi staccarlo e usare il wi-fi

- RAM -

capisco, si quindi usare il cavo oppure posso usando il pc fisso scaricare il programma e metterlo su una chiavetta usb e poi farlo girare sul laptop in questione?

Ti chiedo scusa se alcune risposte sono state un po' imprecise ma sto rispondendo a un altro utente sul forum che ha un problema sul wi-fi o presso i famigerati fischi per fiaschi..

Comunque sei problemi a scaricare i driver te li posso scaricare io e farti un WeTransfer

Oppure puoi fare tutto con un cellulare attaccare il cellulare al computer e usarlo come pennetta USB

- RAM -

non ti preoccupare, no più che altro adesso voglio provare a scaricare il programma che spiega Vito, ma per i driver li trovo andando sul sito di hp, ci sarà una sezione apposita per inserire il modello e trovare i driver di rete giusti immagino

ma attaccare il cellulare al pc attraverso il bluetooth o tramite cavo?

Attacchi il cellulare via cavo

patrick ha reagito a questo messaggio.
patrick
- RAM -
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏