forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Recupero dati da hd usb

Page 1 of 2Successivo

Salve a tutti

Ho un hd usb che purtroppo non viene più letto

sulla gestione disco viene visto ma con la dicitura "nessun supporto"

ho provato diversi software su windows ma non viene visto da nessuno.

vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sistema per cercare di recuperare i  dati al suo interno

grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao, per cominciare hai provato a collegarlo su altri PC/TV etc... ?

Ghost_Death_21

Ciao @jarodios, mi era successa la stessa cosa con una micro SD e la prima cosa che devi fare: è usare un programma per il recupero dei dati.

Dopo di che, potrai cercare di riparare l'HD, se si trattase ovviamente di un danno logico, ma NON FARE NIENTE PRIMA DI AVER RECUPERATO I DATI!

I migliori SW per il recupero dei dati sono: Recuva (usa Recuva, solo se l'HD viene riconosciuto in Esplora File), MiniTool Power Data Recovery, 4DDiG Windows Data Recovery e EaseUS Data Recovery Wizard.

Succevinente potrai tentrare di riparare il tuo HD.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
GhostOfficial🖥️

@jarodios buonasera,

oltre a quanto scritto qui sopra da Gost io proverei a vedere se l'hard disk è perfettamente inserito nel connettore. 

Mi è appena successo con l'Hd esterno di mia figlia che tornando dalle vacanze (hd sballottato in valigia) si è sconnesso dal connettore all'interno del suo contenitore. Il Mac di mia figlia vedeva la connessione usb ma non rilevava il disco.

Prova a darci un okkio... male non fa.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Ghost_Death_21

Salve a tutti

In risposta a Ghost _Death _21 ho già provato tutti i software ma non lìhd non viene visto e quindi non ho possibilità alcuna di interagire su di esso.

Viene visto solo su gestione disco con la dicitura "nessun supporto" anche se poi ho la possibilità di cambiare lettera all'unità

Ghost_Death_21

Ciao @jarodios, potresti tentare di recuperare i file all'interno del tuo HD utilizzando Disk Genius (di solito funziona anche per i devices non riconosciuti).

Come dice Mars, controlla che il connettore USB sia stato connesso al PC in modo corretto e controlla che non ci siano evidenti problemi hardware.

GhostOfficial🖥️

Salve

@ghost_death_21 neanche Disk Genius riesce a vederlo

su gestione dispositivi lo e vede però alle proprietà sulla voce eventi mi dice:

"Non è stata eseguita la migrazione delle impostazioni del dispositivo per USBSTOR\Disk&Ven_NAND&Prod_USB2DISK&Rev_0.00\9&1f06abe&0 dall'installazione precedente del sistema operativo a causa di una corrispondenza del dispositivo parziale o ambigua."

su diskpart se eseguo il comndo list disk lo vede ma a differenza degli altri che hanno lo stato su "online" questo mi dice "nessun supporto"

non credo che si un problema di connettore ma hw

Ghost_Death_21

Ciao @jarodios, potresti provare a fare un test della superfice con Disk Genius o con Mini Tool Partition Wizard, per verificare che l'hard disk non abbia dei settori danneggiati.

Potresti anche tentare di fare un controllo degli errori del disco utilizzando i tool presenti in Windows.

Passaggio 1:

1.  Apri Esplora File
  2. Seleziona l'HDinteressato
  3. Tasto destro
  4. Strumenti
  5. Controllo disco

Passaggio 2:

1. Apri il terminale (Admin)
  2. CHKDSK  la lettera del tuo HD:
  3. CHKDSK  la lettera del tuo HD: /x  /f  /r

GhostOfficial🖥️

avevo già provato ma non funziona !!! nessun' altra idea?

Ghost_Death_21

Ciao @jarodios, l'ultima spiaggia e inizializzare l'HD:

1. Apri gestione dischi di Windows
  2. Seleziona il tuo HD
  3. Tasto destro
  4. Elima Volume
  5. Crea nuova partizione
  6. Formattazione (Rapida)

Inizializza il disco tramite Mini Tool Partition Wizard:

1. Apri il programma
  2. Seleziona il tuo disco
  3. Inizializza
  4. Applica le modifiche

GhostOfficial🖥️
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏