

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Recupero dati da disco USB
Cita da SergioMotoguzzi su 22 Giugno 2024, 14:13Buonasera, qualche giorno fa mentre copiavo da un disco ad una altro alcuni telefilm mi sono accorto che il PC non stava più lavorando. Ho cercato di interrompere la copia, ma niente da fare, ho provato a chiudere i dischi, neanche così, nemmeno cno CTRL ALT CANC ho potuto interrompere la procedura, ho provato a spegnere ilPC ma non si spegneva, così che ho tenuto premuto il tasto finchè si è spento. Ora in disco su cui stavospostando i file non è più visibile se non come icona ma senza potervi accedere, nemmeno con ubuntu o con tutti i programmi di recupero che ho provato, ore ed ore ad aspettare che venga rlevato ma niente da fare. L a cosa assurda è che alla disperata ho collegato il disco alla presa USB del televisore e questo lo vede tranquillamente, esegue i file memorizzati tutto a posto.ma a me serve ancora spostare quei trlrfilm su un altro disco e non so come fare. Qualche idea? Grazie.
Buonasera, qualche giorno fa mentre copiavo da un disco ad una altro alcuni telefilm mi sono accorto che il PC non stava più lavorando. Ho cercato di interrompere la copia, ma niente da fare, ho provato a chiudere i dischi, neanche così, nemmeno cno CTRL ALT CANC ho potuto interrompere la procedura, ho provato a spegnere ilPC ma non si spegneva, così che ho tenuto premuto il tasto finchè si è spento. Ora in disco su cui stavospostando i file non è più visibile se non come icona ma senza potervi accedere, nemmeno con ubuntu o con tutti i programmi di recupero che ho provato, ore ed ore ad aspettare che venga rlevato ma niente da fare. L a cosa assurda è che alla disperata ho collegato il disco alla presa USB del televisore e questo lo vede tranquillamente, esegue i file memorizzati tutto a posto.ma a me serve ancora spostare quei trlrfilm su un altro disco e non so come fare. Qualche idea? Grazie.
Cita da Kris su 22 Giugno 2024, 17:12Buongiorno, se hai già provato Linux e altri software free credo che dovrai utilizzare software professionali tipo questo:
https://recoverit.wondershare.it/free-data-recovery/the-best-alternative-to-icare-data-recovery.html#:~:text=Il%20software%20iCare%20Data%20Recovery%20%C3%A8%20uno%20strumento%20di%20recupero,Recovery%20Free%20funziona%20alla%20grande.
Prova se riesci a fare una scandisk della memoria compromessa.
Buongiorno, se hai già provato Linux e altri software free credo che dovrai utilizzare software professionali tipo questo:
Prova se riesci a fare una scandisk della memoria compromessa.
Cita da SysLack su 22 Giugno 2024, 18:37Se il contenuto del disco viene letto correttamente dalla TV, significa che non è danneggiato; in Gestione Dischi (tasto destro sul menu Start), risulta qualcosa di strano? Potrebbe essere un problema di cavi o porte USB?
Se il contenuto del disco viene letto correttamente dalla TV, significa che non è danneggiato; in Gestione Dischi (tasto destro sul menu Start), risulta qualcosa di strano? Potrebbe essere un problema di cavi o porte USB?
Cita da SergioMotoguzzi su 23 Giugno 2024, 15:46Grazie per le risposte ma, quando collego il disco, dopo un po' di tempo mi appare l'icona dello stesso, ma senza lettera, con gestione dischi riesco ad assegnarli una lettera, ma se cerco di vedere il contenuto, il tutto gira, gira, gira e non lo apre mai, inoltre credo che assorba un bel po' di risorse perché rallenta tutto. Che diamine di sistema operativo usa la tv per non avere problemi? Boh!
Grazie per le risposte ma, quando collego il disco, dopo un po' di tempo mi appare l'icona dello stesso, ma senza lettera, con gestione dischi riesco ad assegnarli una lettera, ma se cerco di vedere il contenuto, il tutto gira, gira, gira e non lo apre mai, inoltre credo che assorba un bel po' di risorse perché rallenta tutto. Che diamine di sistema operativo usa la tv per non avere problemi? Boh!
Cita da Kris su 23 Giugno 2024, 15:58Magari, visto che hai provato con la distro Ubuntu, provane altre che non siano su base debian o debian diverse:
- Manjaro
- Fedora
- Open Suse
- Linux Mint lmde-6
Inserisci la periferica prima di avviare la live.
Il televisiore potrebbe utilizzare un software indipendente o linux che bypassa l'errore del file system della periferica.
Magari, visto che hai provato con la distro Ubuntu, provane altre che non siano su base debian o debian diverse:
- Manjaro
- Fedora
- Open Suse
- Linux Mint lmde-6
Inserisci la periferica prima di avviare la live.
Il televisiore potrebbe utilizzare un software indipendente o linux che bypassa l'errore del file system della periferica.
Cita da Menela su 23 Giugno 2024, 19:29può darsi che il problema sia nei driver della usb
prova a usare USB Device Cleanup Tool
https://www.uwe-sieber.de/misc_tools_e.html
o Usb repair
https://rizonesoft.com/downloads/
può darsi che il problema sia nei driver della usb
prova a usare USB Device Cleanup Tool
https://www.uwe-sieber.de/misc_tools_e.html
o Usb repair
Cita da SergioMotoguzzi su 24 Giugno 2024, 7:25Grazie ancora per le risposte, proverò tutto. Comunque ho almeno 3 pc in casa, con vari SO e tutti hanno lo stesso comportamento, ho anche 2 televisori e entrambi non hanno problemi. Magari è una sciocchezza, ma non rieco a risolverla.
Grazie ancora per le risposte, proverò tutto. Comunque ho almeno 3 pc in casa, con vari SO e tutti hanno lo stesso comportamento, ho anche 2 televisori e entrambi non hanno problemi. Magari è una sciocchezza, ma non rieco a risolverla.
Cita da SergioMotoguzzi su 25 Giugno 2024, 10:48Buongiorno, forse la cosa si è risolta con un colpo di sc(chi)ena: stavo per comprare il software Easeus data recovery che aveva individuato tutti i files da recuperare quando ho provato alla disperata, a selezionare il disco che non si apriva, poi "modifica", "copia su" un altro disco uguale ma vuoto e... meraviglia sta copiando i vari files. Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi, a volte la conoscenza non basta, ci vuole un po' di fortuna. Ah ! per farlo sto usando un vecchissimo netbook Toshiba NB500 con W7.
Buongiorno, forse la cosa si è risolta con un colpo di sc(chi)ena: stavo per comprare il software Easeus data recovery che aveva individuato tutti i files da recuperare quando ho provato alla disperata, a selezionare il disco che non si apriva, poi "modifica", "copia su" un altro disco uguale ma vuoto e... meraviglia sta copiando i vari files. Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi, a volte la conoscenza non basta, ci vuole un po' di fortuna. Ah ! per farlo sto usando un vecchissimo netbook Toshiba NB500 con W7.