forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Quale Sistema Operativo Leggero installare su un PC Desktop datato

Page 1 of 2Successivo

Salve a tutti, vi scrivo perchè vorrei avere un vostro consiglio su quale Sistema Operativo conviene installare su un pc Desktop abbastanza datato. Io avevo deciso di installare la versione modificata con  Win 11 o di Win 10  che Vito ha creato con  "NTLITE"  oppurre  "GHOST  SPECTRE" - "REVIOS"  o  "PHOENIX  LITE". Consigliatemi voi perchè ho urgenza di formattare il mio pc Desktop grazie ancora aspetto una vostra gradita risposta e continuate così siete fantastici.

Salve sparviero, ti consiglio phoenix lite.

Ho testato i tre sistemi in virtuale.

Mi convincono i setup degli aggiornamenti rilasciati dal sito periodicamente, inoltre il sistema è molto stabile e performante.

Veramente ben fatto direi.

Per l'interfaccia grafica sono gusti ovviamente.

Petrus ha reagito a questo messaggio.
Petrus

Grazie del consiglio, anche vito mi ha consigliato di installare phoenix lite peró, io vedendo il suo video su youtube e aver provato ad installarlo non mi piace la grafica. Quello che aveva fatto con NTLITE, l'ho provato tutto funziona perfettamente tranne per un aggiornamento riguardante il framerworks 3.0. Vito infatti mi consigliava d'installare phoenix lite o ghost spectre appunto perché gli aggiornamenti non funzionano. Se invece installo win 11 originale che é la versione che ho nel mio pc, mi sa tanto che dovrei usare questa. Quello che mi chiedo é come mai vito aveva fatto quella guida su youtube se poi gli aggiornamenti non funzionano. Comunque faró la prova a installarlo su un mio portatile e vi faró sapere. Grazie di tutto dei vostri consigli.

Quello fatto con NTlite, l'ho testato e ho ripetuto il tutto per almeno 5 volte cambiando alcuni parametri ma nulla.

Poi ho lasciato stare.

Comunque perché no phoenix, puoi cambiare sfondi e altro.  win 11 originale è pesante

Petrus ha reagito a questo messaggio.
Petrus

Ok allora provo con Phoenix lite e ti faccio sapere grazie ancore dei tuoi consigli

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ciaooo, sto provando a scaricare phoenix lite, però quando apro il sito per scaricare la ISO trovo due versioni quella di win 11 Pro 23H2 e quella "NEON" e per win 10 è lo stesso ?, quale devo scaricare fammi sapere grazie ciaooo e continuate così.

Questa è una domanda a cui rispondere non è così facile.

nel sito ci sono molte versioni dei due sistemi, dovresti scegliere in base alla macchina sulla quale la stai installando e anche alle tue esigenze software.

Per farla semplice, se hai un vecchio pc allora punta sulle light e ultra-light ma potrebbero mancare poi alcuni applicativi o driver che potrebbero servire.

Se invece hai un pc abbastanza giovane allora punta su quelle più complete.

Questi sistemi sono leggeri e performanti ma dovrai leggere alcune piccole semplici guide per poter sistemare alcune cose a tuo piacimento.

Non spaventarti di questo perché questa è proprio la filosofia del builder.

Altrimenti puoi andare su ghost

Ghost Spectre Windows 10 Superlite Version

Ghost Spectre Windows 11 Superlite Version

Qui rilasciano solo una versione per sistema

spero di essere stato chiaro e di aiuto

Si grazie dei tuoi consigli proverò prima con phoenix lite altrimenti installerà ghost spectre grazie sei un grande conrinua così

Ok tienici informati👌

Ciao a tutti.

Scusate se rispondo solo ora, ma ultimamente sono stato un po' impegnato. Personalmente ho scaricato le versioni Win 10 su un PC bello vecchiotto (2013, 4GB ram) e Win 11 Home in VirtualBox su una macchina nuova. In entrambi i casi (per me) il funzionamento è TOP. In questo momento, ad esempio sto utilizzando il 2013!

Ritengo che FBConan abbia fatto un lavoro davvero egregio, tenuto conto che ha inserito un bel po' di features di sistemi passati (vedi lo Start modello Win7 che ritengo insuperabile) e alcune chicche funzionali, come ad esempio TinyWall per la gestione del firewall, che non conoscevo e che trovo davvero utile (ho chiesto che su questo software e sul questo tema venga prodotto prima o poi un video dedicato) e WinaeroTweaker.

In ogni caso, il tutto è altamente configurabile.

Un saluto. Stefano

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏