forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - PUP.Optional.Banggood non si rimuove da windows 11

E' da un bel pò d itempo che ho questo virus - PUP.Optional.Banggood - sul PC. Ho provato di tutto ma non riesco a rimuoverlo. L'unico che lo rileva e lo mette (inutilmente) in quarantena è adwcleaner. Ma se rifaccio la scansione eccolo nuovamente comparire. Ho provato avast, malwarebytes, SUPERAntiSpyware, ecc ma nulla da fare. I nrete ci sono guide ma non funzionano. Ho anche smanettato nei browser e cancellato alcuni siti che potevano inviare notifiche ecc.

Se qualcuno lo conosce e sa come bloccarlo gliene serai grato.

Red

PUP.Optional.Banggood è un programma potenzialmente indesiderato (PUP) associato a Banggood, un popolare sito di e-commerce cinese. I PUP non sono considerati dannosi come i malware tradizionali, ma possono comunque essere invadenti e indesiderati. Ecco alcuni passaggi per rimuovere PUP.Optional.Banggood dal tuo dispositivo:

* Scansione con un antivirus: Esegui una scansione con un antivirus affidabile per rilevare e rimuovere eventuali file dannosi associati a PUP.Optional.Banggood.
* Controlla le estensioni del browser: Cerca estensioni sospette o indesiderate nel tuo browser e rimuovile. Presta particolare attenzione alle estensioni correlate a Banggood o allo shopping online.
* Elimina i programmi indesiderati: Controlla il pannello di controllo o Impostazioni per i programmi che non riconosci o che non usi più. Disinstalla qualsiasi programma sospetto associato a PUP.Optional.Banggood.
* Ripristina le impostazioni del browser: Ripristina le impostazioni del browser al valore predefinito per rimuovere eventuali modifiche indesiderate apportate da PUP.Optional.Banggood.
* Cambia le tue password: Se ritieni che le tue password possano essere state compromesse, cambiale per precauzione.
Se segui questi passaggi, dovresti essere in grado di rimuovere PUP.Optional.Banggood dal tuo dispositivo.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Ciao grazie mille per le info. Ho fatto tutto tranne che ripristinare i browser.

Allego una foto della scansione

Red

Le cose assurde sempre a me. Ho guardato manualmente e di it.banggood.com non vi era traccia. Ora ho resettato Chrome, come suggeriva Andrea,  e sembra che adwcleaner non lo rilevi più. Siccome non è la prima volta che succede, magari riprovo domani per vedere se lo rileva ancora o se il problema si è risolto.

Al momento grazie mille

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
Red

Se non lo rileva, controlla i siti a cui accedi .. potrebbe arrivare nel momento in cui accedi ad uno specifico sito

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Ciao, ho resettato Chrome e apparentemente ho risolto!

Puoi chiudere 🙂

Grazie a tutti.

Red

Ottimo ne siamo felici! Chiudo.

PS ricordati di disattivare i cookies di terze parti completamente e di abilitare la protezione avanzata di Chrome in modo che la cosa non si ripeta più.

Red ha reagito a questo messaggio.
Red
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏