forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Pulsante Start NON SI APRE DOPO INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTI ODIERNI

PrecedentePage 3 of 3
Cita da Andrea Parolo su 2 Febbraio 2025, 19:34

Ragazzi abbiate pazienza. Sono riuscito a risolvere solo con remotaggio dopo un po di  magheggi appena ci sarà un metodo più facile e  veloce vi farò sapere

Gentilissimo e grazie sia per l'impegno ma soprattutto per la gratuità e disponibilità del tuo/vostro tempo, anche perchè, il tempo=vita.

Aspettiamo con calma e parsimonia.

Aaaaa, eccomi qua, parto con le dita incrociate perchè mi sembra  di aver risolto... in sostanza ho ripetuto il meccanismo di installazione descritto da Vito che, in origine avevo usato per passare il Portatile da W10 a W11 e che aveva funzionato fino al primo aggiornamento che poi buggava tutto il bel lavoro fatto..

Insomma, ho ripetuto la installazione di W11 proprio con la convinzione che la ISO più recente sarebbe stata comprensiva dei nuovi aggiornamenti e più compatibilità con la "macchina" in questione... ora solo il tempo mi dirà se tutto ha funzionato come spero sia.

Cita da PTira su 1 Febbraio 2025, 20:36

Salve, anche io ieri ho avuto lo stesso problema. ....

Cita da PTira su 1 Febbraio 2025, 22:04

La cosa strana è che ho cercato nel web altri casi simili al nostro ma non ho trovato nulla. Tanto meno una soluzione affidabile al problema.

Ciao, hai risolto il tuo problema? Se hai ancora rogne prova seguire le istruzioni che ho lasciato nel messaggio precedente. Facci sapere.

Credo di aver risolto ma aspetto a cantare vittoria. Ho bloccato gli aggiornamenti di Windows a gennaio. Ieri ho clonato settore per settore il mio ssd di sistema. Ho aperto il portatile e sostituito l'ssd originale con quello clonato (così posso tornare facilmente al stato iniziale) ed iniziato tutti gli aggiornamenti proposti da windows. Dopo diversi riavvii il sistema è ripartito ma il problema si è verificato di nuovo. Ho spento e riacceso la macchina (non riavviato) ed installato un ulteriore aggiornamento proposto da windows. Alla ripartenza il problema è scomparso. Ora lo provo per qualche giorno e controllo bene che tutto funzioni correttamente.

matt62 ha reagito a questo messaggio.
matt62
Cita da PTira su 31 Marzo 2025, 1:07

Credo di aver risolto ma aspetto a cantare vittoria. .... Alla ripartenza il problema è scomparso. ...

Comunque, io ho eseguito un Backup con Hasleo del disco completo che, un pò segue il tuo procedimento di duplicazione disco.

Dopodichè ho rifatto la procedura di installazione/upgrade a Windows 11 (come descritta nel video di Vito), questo con la convinzione che sia la versione della ISO (nuova) che gli aggiornamenti sono tutti exnovo, e sempre con la (mia personale) convinzione che questa nuova installazione sia completa con tutte le compatibilità della macchina specifica (Portatile MSI), e per ora funziona tutto.

Ho fatto quindi un nuovo backup di questa nuova bild e conservato sempre il backup della vecchia bild allo stato funzionante.

Anch'io comunque ho adottato la raffinatissima tecnologia dell'incrocio delle dita...

Ecco mia ulteriore conferma che tutto funziona, appena conclusi gli aggiornamenti di sistema e, dei driver/PC tutto in automatico a più riprese dove richiedeva il riavvio per poi concludere in perfetto funzionamento.

Ovviamente "l'incrocio delle dita" è obbligatorio ma in ogni caso per ora funziona tutto!!!

PrecedentePage 3 of 3

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏