forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Pulsante Start NON SI APRE DOPO INSTALLAZIONE AGGIORNAMENTI ODIERNI

Page 1 of 3Successivo

Salve...oggi, a seguito dell'installazione degli aggiornamenti di seguito riportati, ho riscontrato l'impossibilità di aprire il menù start (con pulsante sinistro del mouse, mentre quello rapido con il destro si apre). Quando clicco l'icona di start con il mouse (pulsante sinistro), l'icona resta evidenziata ma di fatto il menù non compare. Ho eseguito scannow ed anche lo script di manutenzione di Cris ma nulla...mi potreste aiutare? Grazie

Aggiornamenti:

  • Aggiornamento dell'intelligence sulla sicurezza Windows defender 2267602
  • Aggiornamento cumulativo per Windows 11 24H2 KB5050094
  • Anteprima aggiornamento cumulativo di .Net framework 3.5 e 4.8.1 (KB5050577)

Ti consiglio di tornare indietro ad un punto di ripristino precedente. Prima di fare gli aggiornamenti conviene una pulizia dell'immagine del sistema. E poi Riprova.

Gli aggiornamenti che hai elencato non sono nuovi aggiornamenti ma update di giorni fa.

L update di windows uscito ieri è  il KB5050094.

- RAM -

Non ho un punto di ripristino precedente purtroppo...cosa mi consiglieresti?

Se vuoi posso provare da remoto... da solo potresti provare con sdisk

- RAM -

Ciao...allora ho un problema ulteriore. In pratica quando ho riavviato il PC lo schermo è nero, però ho il puntatore del mouse che si vede...posso aprire da tastiera gestione attività. Se avvio il PC in modalità provvisoria comunque lo schermo resta nero. Come posso fare...? Grazie e scusa il disturbo.

Sembra nonproblemi derivanti dai driver video o dal linguaggio di programmazione con cui sono costituite le interfacce. Probabilmente quei dotnet che hai aggiornato stanno dando problemi. Ti consiglio di disinstallare quell aggiornamento e provare a vedere se senza risolve

- RAM -

Quale dei 3 che ti ho scritto? Inoltre, vedendo un po' in questo forum, ho provato anche ad eseguire i 3 comandi che iniziano con dism...l'ultimo dei 3 (che termina con restare health) si ferma al 62.3% non so se è normale (mentre gli altri 2 comandi nessun problema). Prima ancora di questi ho eseguito lo scannow anche, ma risulta tutto integro.

 

Inoltre ho provato questo comando, che ho visto su youtube che a quanto pare a molti aveva risolto il problema (inerente a Start) che è questo (ora non so se possa essere il responsabile dello schermo nero):

 

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -register "$ ($ _. InstallLocation) \ AppXManifest.xml"}

Ora ha terminato la procedura che dicevo prima (100%), che era bloccato al 62.3% (data dal comando che termina con restorehealth. Mi esce così:

Errore: 0×800f081f

Impossibile trovare i file di origine. Usare l'opzione origine ecc...

 

Buonasera, se dite creo un'altro Topic ma per ora mi accodo a questo essendo sempre il famigerato "TASTO START" in questione, io possiedo un Portatile MSI Katana GF66 12UC 

Già da dicembre mi aveva creato sto problema e quindi ho provveduto a ricaricare una immagine del SO fatta con Hasleo mi pare di fine novembre quindi in questo modo rudimentale ho risolto, poi ho pensato di riprovare 3 giorni fa RIaggiornando tutto ma il problema dello Start persiste.

Ho quindi intrapreso la soluzione descritta nel video che poi linko ma, nulla da fare, premetto che tale soluzione credo abbia macinato per 40 minuti prima di terminarla ma alla fine sto benedetto tasto non ne vuole sapere..

Prova con un npunto di ripristino precedente

- RAM -
Page 1 of 3Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏