forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

PUA:win32/softcnapp

Salve a tutti , sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa.

Ho un problema , da sicurezza windows mi risultano 2 PUA:win32/softcnapp  purtroppo sia con metti in quarantana che con rimuovi

non risolvo niente e sono sempre li.

La stranezza è che  altri antimalware non rilevano niente , secondo voi come posso liberarmi di questi ? Sono pericolosi ? Windows mi dice pericolosità bassa .

Cosa mi consigliate ? Non vorrei formattare se non necessario.   Grazie Mille

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

PUA:Win32/Softcnapp in Windows è un termine generico utilizzato da Microsoft Defender per identificare un programma indesiderato in esecuzione sul sistema. Si tratta generalmente di un programma con una funzionalità effettiva, ma che presenta tuttavia alcuni problemi che lo rendono indesiderato.

Ecco alcune caratteristiche di PUA:Win32/Softcnapp:

* Può essere installato senza il consenso dell'utente

* Può modificare le impostazioni del browser o del sistema

* Può visualizzare pubblicità indesiderate o reindirizzare il traffico web

* Può raccogliere dati personali dell'utente

PUA:Win32/Softcnapp non è necessariamente un malware, ma può comunque essere dannoso o indesiderato. Se Microsoft Defender rileva PUA:Win32/Softcnapp sul tuo sistema, puoi scegliere di rimuoverlo o di escluderlo dalla scansione.

Ecco alcuni suggerimenti per evitare PUA:Win32/Softcnapp:

* Scarica software solo da siti Web attendibili

* Fai attenzione quando fai clic su collegamenti o allegati in e-mail o messaggi di social media

* Mantieni aggiornato il tuo software antivirus e antimalware

* Esegui regolarmente scansioni del sistema per individuare malware e PUA

Ghost_Death_21
- RAM -

Esistono due modi principali per rimuovere PUA:Win32/Softcnapp dal tuo sistema Windows:

1. Rimozione manuale:

* Apri Start e cerca Windows Defender

* Clicca su Windows Defender Security Center

* Nella barra laterale sinistra, seleziona Protezione da virus e minacce

* Clicca su Scansione avanzata

* Seleziona Scansione completa del sistema

* Clicca su Scansiona ora

* Al termine della scansione, se Windows Defender rileva PUA:Win32/Softcnapp, puoi scegliere di rimuoverlo

2. Rimozione automatica:

* Scarica e installa uno scanner anti-malware affidabile, come Malwarebytes o Spybot Search & Destroy

* Esegui una scansione completa del sistema con lo scanner anti-malware

* Lo scanner anti-malware dovrebbe rilevare e rimuovere automaticamente PUA:Win32/Softcnapp dal tuo sistema

Suggerimenti aggiuntivi:

* Se non riesci a rimuovere PUA:Win32/Softcnapp con i metodi sopra descritti, puoi provare a ripristinare il sistema a un punto precedente in cui il programma non era installato.

* In caso di dubbi o difficoltà, puoi consultare un esperto di sicurezza informatica per ricevere assistenza.

È importante notare che la rimozione di PUA:Win32/Softcnapp potrebbe comportare la rimozione di alcuni file o programmi che hai installato. Assicurati di avere un backup dei tuoi dati importanti prima di procedere con la rimozione.

Ghost_Death_21
- RAM -

Grazie mille Andrea , farò le prove che mi hai consigliato e speriamo bene. Ciao

Ghost_Death_21

Aggiorno

con Malwarebytes scansione completa dopo 12ore non ha trovato assolutamente niente , idem com adwclaner ,

purtroppo non ho un punto di ripristino valido.

Adesso ho installato e scansionato anche Bitdefender ... scansione completa e niente nessun malware o virus rilevato.

Chiaramente adesso con bitdefender non vedo piu niente da sicurezza windows. Bohhh davvero non so che pensare.

Consigli qualcosa ? Lascio cosi o mi consigli di formattare tutto ?

Scusa quando fai contro l'altro calcio e vai su servizi in esecuzione clicchi sul servizio dovrebbe indicarti il file dov'è termini di servizio e lo vai a cancellare magari prima Attiva i file nascosti così sei sicuro di cancellare il servizio giusto.

PS non installare 52.000 antivirus insieme che fanno a botte uno con l'altro basta Windows Defender settato nella maniera giusta Dopodiché al massimo gli fai fare una controllo offline dei virus

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏