forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

PUABundler:Win32/CandyOpen Rilevato da Microsoft Defender Antivirus

Salve sono Enzo...

Dovendo trasferire le mie VHS in formato digitale sul PC ho acquistato "TechSide Video Grabber Vhs Analogico Digitale". Nelle descrizioni era scritto che era compatibile con windows 11 ma al momento del download del relativo software non riuscivo ad andare avanti per incompatibilità, Ho disinstallato il tutto e installato su un PC che gira con windows 10 e funziona perfettamente. Il problema è che quando apro la sicurezza mi dice che E' stata trovata un'app potenzialmente indesiderata e precisamente Rilevato: PUABundler:Win32/CandyOpen. Cosa posso fare?

Saluto tutti e attendo un suggerimento, grazie

Ciao @enzo-lettieri

CandyOpen è un nome di rilevamento per un programma specifico che diffonde bundle con programmi indesiderati.

È stato sviluppato alla fine degli anni 2000 come un modo per monetizzare le applicazioni gratuite aggiungendo alcuni contenuti pubblicizzati insieme all'installazione principale.

Ma poiché la funzionalità complessiva dell'app ha consentito modifiche più estese e invasive, i malfattori hanno iniziato a farne un uso improprio.

Ora se non ho capito male mentre installi il software per la conversione di appare tale avviso da Defender  che blocca tutto il setup.

Se così ci sono due soluzioni:

1. Fai passare Candy open e termini il setup, visto che che lo utilizzi anche su Windows 10, cosa non proprio consigliabile.
  2. Cerchi un software differente per la gestire la conversione.

Tutto questo vale se Candy viene installato con il setup della telecamera, se invece è già presente nel sistema va eliminato con antimalware e/o antivirus.

Grazie Hris ma ormai ho regolarmente e senza alcuna difficolta convertito tutte le VHS in digitale con tale app su una macchina con windows 10. Ora vorrei solo fare scomparire l'avviso "Rilevato: PUABundler:Win32/CandyOpen" dal PC con windows 11.

Che antimalware posso usare? Lo trovo tra i download del Gentiluomo Digitale? Se si mi posteresti il link?

Grazie

Questi:

https://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE

https://www.malwarebytes.com/it/

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏