forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Programma x Backup

Vorrei fare presente un programma x Backup gratuito che ho trovato molto facile da usare (HASLEO BACKUP SUITE)

Mi piacerebbe che il sig. Vito facesse un tutorial come sa fare lui  spiegato molto bene.

Ho provato ad installare Cobian Reflector e non mi sono trovato bene.

Spero che vi possa interessare anche a voi e spero che possiate fare un tutorial.  Distinti saluti e Buon lavoro. Bruno Complice

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris
Bruno Complice

Buongiorno, sono nuovo in questo forum, ci arrivo dopo aver seguito i ...gentili tutorial di Vito, con i miei 69 anni, non sono più di primo pelo e quindi a.. bassa frequenza.

Mi aggancio a questo posto per sviscerare una domanda posta su Youtube.

Premetto che la mia esigienza è quella di tenere man mano aggiornato/allineato degli HD esterni, NON mirroring perchè sui di essi voglio sempre avere la possibilità di recuperare i file che magari accidentalmente si perdone etc. o non si vuole tenere su PC tipo FILM, FOTO.

FreFileSync

Da tempo uso lo ritengo ottimo, anche in combilazione con RealTimeSync. Il grosso handicap di questo programma che ogni volta che sincronizza riparte la" scansione da zero".

Spiego: se voglio aggiornare il folder delle foto da 400Gb, prima di aggiungere o sostituire le foto nuove scansiona nuovamente tutti i 400Gb che vuol dire 2/3 ore di attesa. Questo non và bene.

AOMEI Backupper

Ho scoperto da poco questo programma che fà le stesse cose, MA la grossa differenza che la prima volta impiega le 2/3 ore però nel frattempo probabilmente si costruisce una indicizzazione e quindi nelle successive sincronizzaaioni "ripassa" la indicizzazione ed aggiunge giò che serve in una manciata di secondi max un paio di minuti. Il problema che questo programma nella versione PRO per eseguire in tempo reale la sinconizzazione costa 40 euro all'anno.

Quindi la mia domanda finale è: esiste un programma free che lavora come AOMEI?

Grazie del vostro tempo e piacere di essere con voi,  la gentilezza e simpatia del Gentiluomo Digitale è contaggiosa

Ciao

Alvy555

Ho dimenticato, gli aggiornamenti li vorrei in TEMPO REALE

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏