forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Programma per inserire in esplora file la voce copia "tutti i file"

Mi sono appena iscritto e sono al primo messaggio in un Forum, mi chiamo Daniele e  perdonatemi gli eventuali errori di comportamento!

Recentemente ho sostituito il pc e ricordo che, grazie al Signor Vito, avevo installato un programmino che, tra altro, aveva inserito la voce "tutti i file" in esplora risorse rendendomi la vita facile quando scarico centinaia di file Raw dalla macchina fotografica. Sapete cortesemente indicarmi in nome di quel fantomatico programma. Un grazie anticipato a chi riuscirà

Cia Daniele benvenuto.

Ma è un programma che serve per la ricerca dei file, potresti essere più preciso.

Grazie per il benvenuto!

Era un programma  che ti consentiva, avendo aggiunto la voce "copia tutti i file" in esplora file/risorse, di selezionare  tutti i file di una cartella con un unico clic del mouse (senza passare sopra tutti i file della cartella) per poi copiarli in un altra posizione.

Credo di ricordare che fosse programma di utility che Vito aveva esposto (almeno 6 mesi fa). Magari faceva anche altro ma io l'avevo installata proprio per quel motivo.    Poter selezionare con un unico clic tutta una  cartella della scheda Sd foto, con centinaia di immagini,  per copiarla in blocco in una cartella del Pc era una vera  manna.

Grazie comunque per la l'interessamento e buona giornata

Per selezionare tutti i file in una cartella puoi provare semplicemente a premere contemporaneamente "Ctrl" e "A", poi "Ctrl" e "C" per copiarli.

Sono andato a rivedere un po' di video di Vito  e relativi a diverse utility .... ed alla fine sono riuscito a trovare il programmino che cercavo.

Si chiama: Easy Context menu 1.6     e permette di aggiungere un sacco di comandi al menu contestuale cliccabile con il tasto destro del mouse, tra cui:

"Seleziona tutti i file".

Ho pensato di inserirlo in questo post, rispondendo da solo alla mia stessa domanda in quanto potrebbe essere utile a qualcun altro.

Grazie comunque a tutti, per la lettura e le risposte, alla mia originaria domanda.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ok, quindi si parlava di modifiche al menu contestuale.

Quel programmino è fenomenale lo utilizzo da windows 7 se non ricordo male.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏