forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Programma di Posta in Win 10 che non funziona

Buon giorno a tutti, io ho sempre usato il software Posta in Win 10, ma da tre giorni mi si avvia Outlook invece di Posta e non c'è verso di tornare al programma Posta, qualcuno di voi sa come fare? grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Penso che tu debba solo andare in programmi predefiniti nelle impostazioni del computer e segnalare il servizio di posta invece che Outlook come programma predefinito per l'apertura della posta.

Ghost_Death_21
- RAM -

grazie per la risposta, ma purtroppo non funziona, continua ad aprirmi la posta con outlook.

Ghost_Death_21

Ciao Cortes, che versione di Windows hai?

GhostOfficial🖥️

Windows 10 Pro 22h2

Ghost_Death_21
Cita da Cortes01 su 25 Giugno 2024, 11:27

Buon giorno a tutti, io ho sempre usato il software Posta in Win 10, ma da tre giorni mi si avvia Outlook invece di Posta e non c'è verso di tornare al programma Posta, qualcuno di voi sa come fare? grazie

Buongiorno, proverò a darti qui sotto delle soluzioni ma credo che per la versione di Windows 10 22 H2 sia un problema di compatibilità dell'app posta che magari si è aggiornata ma non funziona su questa versione di Windows 10.

Prova così :

Per risolvere il problema, cancella la cache dello Store (Microsoft Store):

1.Premere contemporaneamente i tasti Windows + R;
2. Tipo: WSReset.exe
3.Premere Invio.

Un altro modo per ripristinare MS Store è:
– Inserire "Impostazioni > Applicazioni > Applicazioni e funzionalità";
– Cerca il Microsoft Store e selezionalo.
– Fare clic su "Opzioni avanzate"
- Sotto Ripristina, fai clic sul pulsante "Ripristina"

Se non si risolve, assicurati che Windows sia aggiornato andando su "Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update".

Persistendo, eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi:
– Aprire il menu Start e selezionare "Aggiorna >e impostazioni di sicurezza > risoluzione dei problemi";
– Fai clic su "Risoluzione dei problemi aggiuntiva" e nell'elenco seleziona "App di Windows Store > Esegui risoluzione dei problemi".

Se il problema persiste, eseguire il controllo file di sistema.
– Apri Start e digita cmd nella barra di ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore";
– Eseguire i seguenti comandi sul CMD uno alla volta.

dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth
dism.exe /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
SFC /ScanNow

– Quindi riavviare il PC e vedere se il problema è stato risolto

Ghost_Death_21

Ti ringrazio ma ho già risolto : disinstallato Outlook da Impostazioni, App e funzionalità; poi da Microsoft Store ho cercato Posta, me lo dava già installato, ci ho cliccato sopra, è partito e adesso funziona perfettamente, tra l'altro aveva già in memoria tutti i miei account.

Saluti

Ghost_Death_21

Ciao @cortes01, felici di averti aiutato. Chiudo il topic come risolto.

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏