Cita da
Kris su 3 Luglio 2024, 10:17
Cita da
Cortes01 su 25 Giugno 2024, 11:27
Buon giorno a tutti, io ho sempre usato il software Posta in Win 10, ma da tre giorni mi si avvia Outlook invece di Posta e non c'è verso di tornare al programma Posta, qualcuno di voi sa come fare? grazie
Buongiorno, proverò a darti qui sotto delle soluzioni ma credo che per la versione di Windows 10 22 H2 sia un problema di compatibilità dell'app posta che magari si è aggiornata ma non funziona su questa versione di Windows 10.
Prova così :
Per risolvere il problema, cancella la cache dello Store (Microsoft Store):
1.Premere contemporaneamente i tasti Windows + R;
2. Tipo: WSReset.exe
3.Premere Invio.
Un altro modo per ripristinare MS Store è:
– Inserire "Impostazioni > Applicazioni > Applicazioni e funzionalità";
– Cerca il Microsoft Store e selezionalo.
– Fare clic su "Opzioni avanzate"
- Sotto Ripristina, fai clic sul pulsante "Ripristina"
Se non si risolve, assicurati che Windows sia aggiornato andando su "Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update".
Persistendo, eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi:
– Aprire il menu Start e selezionare "Aggiorna >e impostazioni di sicurezza > risoluzione dei problemi";
– Fai clic su "Risoluzione dei problemi aggiuntiva" e nell'elenco seleziona "App di Windows Store > Esegui risoluzione dei problemi".
Se il problema persiste, eseguire il controllo file di sistema.
– Apri Start e digita cmd nella barra di ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore";
– Eseguire i seguenti comandi sul CMD uno alla volta.
dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth
dism.exe /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
SFC /ScanNow
– Quindi riavviare il PC e vedere se il problema è stato risolto
Cita da
Cortes01 su 25 Giugno 2024, 11:27
Buon giorno a tutti, io ho sempre usato il software Posta in Win 10, ma da tre giorni mi si avvia Outlook invece di Posta e non c'è verso di tornare al programma Posta, qualcuno di voi sa come fare? grazie
Buongiorno, proverò a darti qui sotto delle soluzioni ma credo che per la versione di Windows 10 22 H2 sia un problema di compatibilità dell'app posta che magari si è aggiornata ma non funziona su questa versione di Windows 10.
Prova così :
Per risolvere il problema, cancella la cache dello Store (Microsoft Store):
1.Premere contemporaneamente i tasti Windows + R;
2. Tipo: WSReset.exe
3.Premere Invio.
Un altro modo per ripristinare MS Store è:
– Inserire "Impostazioni > Applicazioni > Applicazioni e funzionalità";
– Cerca il Microsoft Store e selezionalo.
– Fare clic su "Opzioni avanzate"
- Sotto Ripristina, fai clic sul pulsante "Ripristina"
Se non si risolve, assicurati che Windows sia aggiornato andando su "Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update".
Persistendo, eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi:
– Aprire il menu Start e selezionare "Aggiorna >e impostazioni di sicurezza > risoluzione dei problemi";
– Fai clic su "Risoluzione dei problemi aggiuntiva" e nell'elenco seleziona "App di Windows Store > Esegui risoluzione dei problemi".
Se il problema persiste, eseguire il controllo file di sistema.
– Apri Start e digita cmd nella barra di ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore";
– Eseguire i seguenti comandi sul CMD uno alla volta.
dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth
dism.exe /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
SFC /ScanNow
– Quindi riavviare il PC e vedere se il problema è stato risolto
Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.