forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

product key windows 10

buonasera ho aggiornato il mio pc con hd e softw nuovi configurato hd ssd con wind. 10 pro caricato dal portare ufficiale su USB , tutto ok tranne che non riconosce i miei vecchi codici product key ,( win 8.1 ) come asserito dal portale microsoft . ho seguito le info degli utenti del forum acquistando i codici su ePRICE , ma dopo due codici diversi che mi hanno mandato , non funzionano, il pc funziona bene era solo per completare l'installazione.

Vi saluto Tiziano

A quanto pare non sei l'unico che ha ricevuto codici licenza non validi da quel sito.... no comment!

Cita da TIZIANO su 3 Marzo 2025, 18:48

buonasera ho aggiornato il mio pc con hd e softw nuovi configurato hd ssd con wind. 10 pro caricato dal portare ufficiale su USB , tutto ok tranne che non riconosce i miei vecchi codici product key ,( win 8.1 ) come asserito dal portale microsoft . ho seguito le info degli utenti del forum acquistando i codici su ePRICE , ma dopo due codici diversi che mi hanno mandato , non funzionano, il pc funziona bene era solo per completare l'installazione.

Vi saluto Tiziano

@tiziano

Ciao Tiziano, tralasciando futili ed inutili commenti atti a risolvere la tua problematica, puoi indicare l'errore che ricevi in fase di attivazione?

Le key acquistate, hai verificato che siano valide per il SO in uso e non abbia effettuato un acquisto errato?

mi sono state spedite tre codici in momenti diversi e tutte mi hanno dato lo stesso risultato : il codice product key immesso non funziona controllalo o immetti uno diverso..... la prassi di installazione era giusta . io posseggo una licenza digitale data dal passaggio da win 7 a win 10 ed è sul mio account Microsoft , però è rimasta su di una macchina ormai obsoleta , pensavo che installando tuuo ex novo co il mio account passasse anche la licenza, per questo ho acquistato on-line

grazie comunque

Ciao Tiziano,

l'account di windows 10 pro con cui hai formattato la macchia è un account locale o online ovvero con account Microsoft?

Se hai fatto l'accesso con il tuo vecchio account online è probabile che la nuova key vada in conflitto con la vecchia anche se la vecchia non viene attivata.

della licenza vecchia che è ancora operativa mi sono rimasti i numeri di serie, il nuovo pc è stato fatto con win 10 scaricato con la procedura su usb dal sito microsoft

@tiziano

prova a creare un account locale e attivare windows 10 pro con le chiavi che ti sono state fornite, verifica se il problema sia come ti indicava @kris, il fatto che hai effettuato l'accesso su un account collegato ad una vecchia licenza windows, magari una versione home e che quindi si verifichi questo conflitto e di conseguenza non vengono accettate le key inserite.

Cita da Darkness su 4 Marzo 2025, 15:39
Cita da TIZIANO su 3 Marzo 2025, 18:48

Ciao Tiziano, tralasciando futili ed inutili commenti atti a ........

Caro amico Darkness non capisco perchè ti sia risentito del mio intervento, come avevo già detto non ho mai utilizzato i servizi del sito in questione e non ho nessun motivo per denigrarlo, semplicemente ho preso atto delle segnalazioni fatte dai due utenti (ma non sono gli unici...) che hanno ricevuto codici non validi nel giro di pochi giorni e mi sono fatto una mia opinione, opinione che ho espresso così come tu hai espresso le tue... detto questo ti garantisco che se ci saranno altre segnalazioni di codici non validi eviterò di fare futili e inutili commenti. Un saluto... e non prendertela!

@pinolancia

Risentito 😊? E perché mai dovrei esserlo, penso solo che se non abbia nulla di utile da dire per risolvere un problema e ripetere su ogni posta la stessa roba sia uno spreco di tempo per te, ma soprattutto per chi prova ad aiutare gli utenti ricevendo notifiche di reply per poi trovarsi niente di importante.

Ti prego, rendimi/ci partecipe/i della tua opinione che ti sei fatto riguardo questo problema di key, magari questo potrebbe essere utile a capire secondo te come poter risolvere la situazione in questo caso specifico, soprattutto avendo alle tue spalle una grande conoscenza di queste tipologie di licenze, come hai affermato tu in un post precedente"[cit.] dato che l'ho acquistata sono informato, tranquillo".

Un saluto a te e buon proseguimento di serata, tranquillo che non me la prendo, era pura curiosità nel capire la tua problematica.

Cita da Darkness su 4 Marzo 2025, 17:53

@pinolancia

.....soprattutto avendo alle tue spalle una grande conoscenza di queste tipologie di licenze, come hai affermato.......

Diamo valore alle parole e cerchiamo di restare in tema,

nessuna "grande conoscenza alle spalle", ho semplicemente affermato di essere informato della legalità delle licenze ESD e che io stesso ne ho utilizzata una per attivare il mio win 11 pro... punto!

Personalmente non ho nessuna "problematica".... punto!

Tornando in tema i problemi ce li hanno i nostri amici che ricevono codici licenza non validi, per mia esperienza se viene installata una copia "legale" di windows, una licenza "valida" lo attiva immediatamente senza ulteriori artifici,

il messaggio che ha ricevuto Tiziano.... "il codice product key immesso non funziona controllalo o immetti uno diverso".... significa che la licenza non è valida (spesso perchè già utilizzata o non idonea alla versione installata), e non credo che ci siano soluzioni "legali" a questo problema se non quello di utilizzare una licenza valida,

lungi da me valutare la serietà di chi fornisce questi codici ma è un dato di fatto che non sono validi, non lo dico io ma chi ha aperto il post... vogliamo continuare a discuterne?... io direi di chiuderla qui.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏