forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Product key windows

Buongiorno a tutti,

tempo fa acquistai un notebook con windows 8.1, dopo di che faci upgrade a windows 10.

Leggendo le ultime news di casa Microsoft windows 11 non accetta più le product key window 7 e 8.1.

La domanda quindi è, volendo fare un upgrade a windows 11 con una installazione pulita partendo dalle ISO, la mia product key nativa di windows 8.1 ma passata già da tempo a windows 10, sara valida anche per windows 11?

Un Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

remiggiosonofattimiei1979 ha reagito a questo messaggio.
remiggiosonofattimiei1979

Se già hai fatto upgrade a windows 10 automaticamente appena sarai online il tuo windows 11 sarà attivato

Inoltre non è vero che le licenze winows 7 non sono compatibili con windows 11, ad oggi tutte le macchine con licenza windows 7 sono state tranquillamente "upgradate" con windows 11, naturalmento home con home e pro con pro, addirittura in molti casi se usi un installer multiversione (home, pro etc) in automatico viene installata la vrsione per cui la macchina ha già la licenza, senza passare dal menù di selezione della versione da installare.

requisiti della macchina permettendo.

Cita da lzeta su 14 Ottobre 2023, 14:02

Inoltre non è vero che le licenze winows 7 non sono compatibili con windows 11, ad oggi tutte le macchine con licenza windows 7 sono state tranquillamente "upgradate" con windows 11, naturalmento home con home e pro con pro, addirittura in molti casi se usi un installer multiversione (home, pro etc) in automatico viene installata la vrsione per cui la macchina ha già la licenza, senza passare dal menù di selezione della versione da installare.

Ciao Izeta,

io mi riferivo ad un comunicato rilasciato da microsoft: https://devicepartner.microsoft.com/en-us/communications/comm-windows-ends-installation-path-for-free-windows-7-8-upgrade

qui se ho ben capito Microsoft da un taglio alle licenze windows 7 e 8.1.

Cita da federico su 14 Ottobre 2023, 15:30

requisiti della macchina permettendo.

questi sono facilmente aggirabili con rufus, sul cnale trovi anche una guida.

Cita da dedalus74 su 14 Ottobre 2023, 16:07
Cita da lzeta su 14 Ottobre 2023, 14:02

Ciao Izeta,

io mi riferivo ad un comunicato rilasciato da microsoft: https://devicepartner.microsoft.com/en-us/communications/comm-windows-ends-installation-path-for-free-windows-7-8-upgrade

qui se ho ben capito Microsoft da un taglio alle licenze windows 7 e 8.1.

Se leggi bene l'upgrade da 10 ad 11 è ancora possibile, quindi se hai già fatto upgrade non hai problemi. Premesso che fino a poco tempo fa ho fatto tranquillamente attivazione usando seriale 7

scusa Izeta, ho risposto riferendomi ai requisiti, perchè, pur avendo un pc non molto vecchio, non mi permetteva di fare upgrade dal 10 all'11 in automatico, come hai detto all'inizio.
Appunto con rufus a suo tempo ho fatto una installzione pulita, sia in un ssd interno e sia su uno usb.
L'importante che riconosca ancora le vecchie licenze.

capito, ne approfitto per consigliare a chiunque voglia passare da un sistema all'altro di fare sempre un installazione pulita e non usare il sistema di upgrade di windows update, in ogni caso anche per chi volesse fare upgrade da 10 ad 11 con sistema windows update ma la macchina non ha i requisiti hardware richiesti (vedi TPM) può farlo ugualmente modificando alcune voci di registro.

Utente cancellato ha reagito a questo messaggio.
Utente cancellato

giusto come dici, a parte non la semplice procedura, se ricordo bene, meglio un sistema pulito. Pazienza per i programmi da installare di nuovo.

lzeta ha reagito a questo messaggio.
lzeta

Le licenze di Windows upgradate nel corso del tempo (7-10-11) hanno una durata illimitata: dato che Microsoft perme di fare l'aggiornamento alle versioni superiori in modo gratuito.

Poi tanto la licenza è anche salvata nel bios, quindi non ci sono problemi di nessun tipo.

dedalus74 ha reagito a questo messaggio.
dedalus74
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏