forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi Windows Defender dopo Tron

Ciao, dal giorno in cui ho eseguito Tron

Windows Defender mi rileva 12 minacce (chiaramente inesistenti).

Qualunque azione avvio (elimina, rimuovi, quarantena, ecc...) non fa niente, tutto rimane così.

Ho scansionato sia con malware bytes che con Rogue Killer, che con SuperAntiSpyware ma il problema non è risolto.

Ripristinato il computer al punto ripristino creato subito prima di Tron... niente 🙁

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao buongiorno, potrebbero essere falso positivi, quando ti rileva i virus (presunti) devi cliccare su "permetti su questo dispositivo"

Usa complete internet repair scaricandolo dal download del forum. Troverai anche il video di Vito se dovesse servirti.

Ghost_Death_21
- RAM -

Si, sicuramente sono falsi positivi. Quindi non mi compromette niente? Mi hanno parlato di file hosts modificato

Ghost_Death_21

Se hai seguito la guida di Vito è hai modificato il file hosts, oppure qualche software l'ha modificato per impostazione, all'ora l'antivirus potrebbe vedere tale modifica come un attacco al sistema.

Ma è un falso positivo.

Per sicurezza controlla il contenuto del file Hosts per verificare se ci sono modifiche sospette.

Ghost_Death_21

Allora, ho seguito il video di Vito e ho usato Tron. Da quel giorno Defender mi dà 12 minacce.

Adesso le ho consentite sul dispositivo e non ho più il problema ma il file hosts, che mi hanno detto dovrebbe essere vuoto, non è vuoto.

Ho provato a svuotarlo ma, invece che risolvere il problema, Defender mi ha rilevato la modifica al file Hosts.

Quindi ho ripristinato al punto creato prima di svuotare il file Hosts e sono tornato alle 12 minacce che mi rilevava Defender.

Poi ho postato qui il problema, mi hanno consigliato di consentire nel dispositivo ma comunque adesso ho sempre il file Hosts che non è vuoto e non saprei comunque leggere il contenuto di quel file

Ghost_Death_21

Ciao Giorgio, non ti preoccupare sono falsi positivi: quando segui tron sul dispositivo, questo modifica alcuni file e chiavi di registro, come ad esempio il file host, per aumentare la privacy e la sicurezza del dispositivo, ma purtroppo dato che é stato modificato da uno script il sistema la rileva come una modifica anomala apportata da un malware.

Per ripristinare il file host, scarica il software, complete internet repair.

Giorgiomaggiorgio ha reagito a questo messaggio.
Giorgiomaggiorgio
GhostOfficial🖥️

Ma quindi il file hosts non dovrebbe essere vuoto. Ho eseguito Complete Internet Repair, il contenuto del file hosts è cambiato (dimezzato) ma non svuotato. Interessante software da utilizzare periodicamente comunque

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏