forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi sul PC

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Gianfranco Ferrero, sono il titolare dell'account rapportoclienti@gmail.com.

Ho il PC portatile che non mi funziona a modo: Si blocca, mi cambia carattere di scrittura ANCHE SE NON LO FACCIO IO, mi memorizza i file quando ne ha voglia (NON ESAGERO, PURTROPPO), non tiene le impostazioni che imposto e tutte le volte che accedo a Facebook mi fa mettere i dati del Login due volte: LA PRIMA VOLTA MI DA SEMPRE ERRORE, LI RIMETTO TALI E QUALI, ACCEDE ALL'ACCOUNT PRESCELTO!!!

Come S.O. sul mio PC è installato il Windows 11!!!!!!

Se faccio il ripristino di sistema, seguito da remoto da un tecnico del PC in quanto per quanto cerchi di crearlo, mi dice che è stato creato, ma poi non lo vedo da nessuna parte, risolvo i problemi?

Sperando in una vostra risposta, distintamente saluto!

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Ciao Gianfranco, ho bisogno di più informazioni: il pc è diventato lento e problematico all' improvviso? Ti capita con tutti i programmi/software o solo con alcuni? Ti succede anche con il sistema operativo? Hai un PC vecchio o datato? Hai cercato/scaricato cose pericolose o illegali sul web? Hai ricevuto strana email? Hai notato strane attività sul tuo account facebook o sul tuo PC?

RedJoChiliPeppers, Kris and Alexx have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersKrisAlexx
GhostOfficial🖥️

Ciao Gianfranco, come dice Ghost devi darci più informazioni.

Non vorrei essere azzardato ma già da quello che riporti sembra avere a che fare con un Sistema Compromesso.

Prima di tutto salva tutti i tuoi dati su una memoria esterna e sconnetti il pc dalla rete.

Procedi con controllo e pulizia sistema:

Glary Utilities

Malwerbytes

e altri programmi che trovi nei video sul canale di Vito.

Aspettiamo altre info, ma sempre a mio modesto avviso credo ci sia bisogno di una formattazione del sistema.

RedJoChiliPeppers, Ghost_Death_21 and Alexx have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21Alexx

Carissimi buon Weekend a voi ed alle vostre rispettive famiglie,

Ho letto con vero piacere le vostre indicazioni nella risposta datomi!

Devo dire che, già appena acquistato, il PC ha iniziato subito a non funzionare bene, non fa vedere i punti di ripristino anche se esce un messaggio che dice che il punto ripristino è stato creato con successo!!!

Appena acquistato il PC, ho tentato di accedere al mio account Facebook: La prima volta mi ha dato errore, ho utilizzato gli stessi identici dati e questa volta sono entrato!

Anche quando imposto una pagina con il tipo di carattere e l'ampiezza dello stesso, NON LA TIENE: Ogni pagina nuova devo reimpostare tutto da capo!!!

Il problema di disfunzione, accade con tutti i programmi, tant'è che a volte devo fare il riavvio del PC tenendo premuto il tasto Shift per evitare che mi ricarichi nuovamente gli stessi errori: Subito funziona, dopo un po' di tempo, siamo nuovamente da capo a dodici (come si suol dire)!!!

Come antivirus uso il Defender di Windows 11.

Sto pensando di chiamare il tecnico del PC, fargli fare il punto di ripristino e poi avviare il ripristino del sistema: Me lo consigliate (Il punto sarà fatto dal tecnico come ho detto prima)?

Formattare l'hard disk non me la sento: Chi darà poi le chiavi necessarie, le varie informazioni, le varie sezioni per il corretto funzionamento del PC?

I programmi che mi consigliate, cioè le varie Glary Utilities, il Malwerbytes, dove li trovo? Ci sono sul sito di Vito?

Spero di avervi risposto come da voi richiesto!

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Ciao Gianfranco, buon weekend. si, i programmi qua sopra indicati, li trovi sul sito di vito: nella sezione download.

Io ti consiglierei però di usare un programma di disinfezione e riparazione file molto potente, il tronscript: questo programma eliminerà tutti i virus, pulirà il tuo PC, farà un ripristino dei file e eliminerà le app bloatware.

Questo è il video che ti spiega come utilizzarlo nel modo corretto: https://youtu.be/LGKdSV2LEzw?si=0sonkYZJyx8mKxx7

RedJoChiliPeppers and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersKris
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏