forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi per attivare la chiavetta Passkey Thetis Pro Fido2

Buongiorno,

Ho preso la chiavetta suggerita su YT da Gentiluomo e iniziato le procedure suggerite per l'attivazione.
Ma a un certo punto ho ricevuto questo avviso da Chrome con W10: "Non è possibile creare una passkey su questo dispositivo ....."
Da qualche parte ho letto che dovrebbe dipendere dal mio processore che ha 8 anni (i5 ,  2,2 GHz , RAM 8 GB). E' possibile?
Grazie

Ciao allora facciamo chiarezza:

Le limitazioni di creare una pasquet con alcuni tipi di processori dipendono dal tipo di processore e dalla Passkey che si desidera creare. Ecco alcuni esempi:

Processori Intel:

* Procesori Atom: Questi processori hanno una potenza di elaborazione limitata, quindi potrebbero non essere in grado di eseguire correttamente una passkey complessa.

* Procesori Celeron: Questi processori sono più potenti degli Atom, ma potrebbero comunque non essere in grado di eseguire correttamente una passkey molto complessa.

* Procesori Pentium: Questi processori sono generalmente abbastanza potenti per eseguire la maggior parte delle Passkey

* Procesori Core i3: Questi processori sono più potenti dei Pentium e dovrebbero essere in grado di eseguire correttamente qualsiasi Passkey.

* Procesori Core i5: Questi processori sono ancora più potenti dei Core i3 e dovrebbero essere in grado di eseguire correttamente qualsiasi Passkey, anche quelle molto complesse.

* Procesori Core i7: Questi processori sono i più potenti della famiglia Intel e dovrebbero essere in grado di eseguire correttamente qualsiasi pasquet, anche le più complesse e impegnative.

Processori AMD:

* Procesori Sempron: Questi processori hanno una potenza di elaborazione limitata, quindi potrebbero non essere in grado di eseguire correttamente una passkey complessa.

* Procesori Athlon: Questi processori sono più potenti dei Sempron, ma potrebbero comunque non essere in grado di eseguire correttamente una Passkey molto complessa.

* Procesori Phenom: Questi processori sono generalmente abbastanza potenti per eseguire la maggior parte delle Passkey.

* Procesori FX: Questi processori sono più potenti dei Phenom e dovrebbero essere in grado di eseguire correttamente qualsiasi Passkey.

* Procesori Ryzen: Questi processori sono i più potenti della famiglia AMD e dovrebbero essere in grado di eseguire correttamente qualsiasi Passkey, anche le più complesse e impegnative.

Altri fattori da considerare:

* Quantità di RAM: Più RAM si ha, meglio sarà la pasquet in grado di funzionare.

* Spazio di archiviazione: Più spazio di archiviazione si ha, più pasquet si potranno installare.

* Scheda grafica: Se si desidera creare pasquet con grafica 3D, è necessaria una scheda grafica potente.

In generale, è consigliabile utilizzare un processore potente e con molta RAM per creare passkey. Se si desidera creare pasquet con grafica 3D, è necessaria anche una scheda grafica potente.

 

 

Detto questo il mio consiglio è comunque di provare a fare una pass key prima con hello di Windows E poi riprovandoci con Chrome. È possibile che richieda dei driver specifici della pasquei che dovrai scaricare direttamente dal sito del produttore.

 

- RAM -

... va bene grazie... proverò prima con Windows Hello come suggerito .....

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏