forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

problemi generali

seguo attentamente i video di gentiluomo digitale, li trovo oltremodo interessanti

da uno di questi, dedicato a BT DEFENDER , ho tratto le istruzioni per installarlo

purtroppo questo software rallentava enormemente il mio laptop, un LENOVO THINKPAD  con 8 gb di ram, windows 10

Pertanto ho dovuto disinstallarlo, e sono iniziati i problemi

Le conseguenze sono . . .    windows defender NON si avvia più automaticamente

guardando i video in youtube appare una traduzione in inglese NON RICHIESTA

ovviamente tutte le opzioni per avviare windows defender sono attivate, ma non serve a bulla

se conoscete qualche soluzione per questi inconvenienti, sarei grato di leggervi.

Grazie anticipatamente per la risposta.

PS

ho ricevuto un messaggio da windows, in merito agli aggiornamenti di sistema

dopo aver seguito il video di gentiluomo digitale, NON lo ho ancora fatto

cosa mi consigliate di fare ?

devo aggiornare il sistema ?

Uso windows 19

Realistic buonasera,

hai provato ad avviare manulamente il servizio di Defenter?

Esegui il comando services.msc come amministratore --> cerca il servizio "Centro sicurezza" --> dippio click sul servizio e poi clikka su avvia.

Fammi sapere.

Cordialmente Mars.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

grazie per la risposta, molto gentile da parte tua

tutto e'  attivato  su automatico ed ho riavviato

nel centro sicurezza e' spuntato avvio automatico

ma non cambia la situazione,  devo sempre cercarlo ed avviarlo manualmente

altro problema che mi si presenta e' la rete

anche se ha il parametro connetti automaticamente, NON LO FA, e devo connettere manualmente ogni volta la rete

questo e' successo dopo la disinstallazione di BTDEFENDER

Per quanto riguarda gli aggiornamenti .....   devo farli oppure no ???

dopo aver visto il video di gentiluomo digitale sono molto titubante

Grato per il vostro aiuto auguro a tutti voi una buona giornata

Realistic buongiorno,

prova ad utilizzare lo strumento di rimozione di Bitdefender scaricato direttamente dal loro sito:

https://www.bitdefender.it/uninstall/   oppure

https://www.bitdefender.it/links/uninstall_consumer_trial.html

La rimozione degli antivirus di terze parti è sempre un po' una rogna e non sempre si riesce al primo colpo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti potresti segnalare quale aggiornamento/i ti chiede di installare tipo KB....

Nelle poche macchine con windows 10 installate dai miei clienti non ho avuto problemi con gli ultimi aggiornamenti ma voglio precisarti che, in generale, sono pc da ufficio oppure con sk grafiche poco più che basilari. Non ho grosse esperienze con pc da gaming.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

buonasera MARS

ho usato il secondo link, ed utilizzato BT UNINSTALLER

nessun cambiamento, tutto come prima con i dovuti problemi

A questo punto penso sia meglio installare windows 11

come e' stato illustrato da vito nel suo video con MICROWIN   di TITUS

PERO' NON HO IL CODICE

come posso fare ?

Non voglio perdere tutto quello che ho installato sul laptop

ho anche 2 dischi esterni, se necessari si possono utilizzare

hai qualche consiglio da darmi ??

scusami le tante domande, e se ricorro alla tua competente gentilezza.

@realistic Buonasera,

per quanto riguarda Bit defender mi viene in mente di 1) creare un punto di ripristino e verificare che effettivamente lo abbia creato o meglio ancora un bel clone del disco 2) provare a reinstallare Bit defender  e successivamente rimuoverlo utilizzando il suo tools di rimozione specifico.

Personalmente non sono troppo amante delle Iso personalizzate, a me hanno creato più problemi che benefici. Preferisco deblottarmele da solo per quel poco che so fare.

Per trovare il tuo codice di attivazione guarda il seguente video di Vito:

Per effettuare un clone del disco io uso una usbkey con installato Resquezilla ( https://rescuezilla.com/ ). Scarichi la iso, crei la chiavetta con Rufus ed effettui il boot direttamente dalla usbkey. Il programmino, in Linux, è semplice da utilizzare ... selezioni il tipo di tastiera/lingua poi selezioni il disco di origine, selezioni il disco di destinazione, OKKIO A NON SBAGLIARE, e poi ci pensa lui. ATTENZIONE il disco di destinazione verrà formattato per cui provvedi prima a spostare i dati da un'altra parte. Alla fine avrai il secondo disco che è la "fotocopia" del disco originale.

Se invece vuoi effettuare un backup dei solo dati (immagini, video, documenti ...), non programmi, potresti utilizzare Hasleo backup suite ( https://www.easyuefi.com/backup-software/backup-suite-free.html ). Una volta installato il programma deciderai tu cosa backuppare e dove (disco esterno, Nas, cartella di rete condivisa).

Personalmente ritengo che la miglior cosa da farsi, dopo aver salvato il tutto, è quella di fare una bella installazione pulita e poi magari togliere alcuni servizi e tutti i programmi non necessari di Windows. Cogli l'occasione e fai le pulizie di Natale.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

grazie per i consigli

tenterò di fare tutto quello che hai detto.

grazie ancora per la disponibilità

un saluto da realistic

un ultima domanda

avendo trovato il codice prodotto di windows 10

posso usarlo per installare windows 11 creato con MICROWIN di TITUS ??

grazie per la risposta

No. Questa è  una pratica che non si può più fare. Potevi farlo fino a 6 mesi fa, ora le regole sono cambiate: windows non ti permette di usare una key di altri sistemi per attivare win 11.

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏