Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
problemi generali
Cita da realistic su 18 Dicembre 2024, 18:59seguo attentamente i video di gentiluomo digitale, li trovo oltremodo interessanti
da uno di questi, dedicato a BT DEFENDER , ho tratto le istruzioni per installarlo
purtroppo questo software rallentava enormemente il mio laptop, un LENOVO THINKPAD con 8 gb di ram, windows 10
Pertanto ho dovuto disinstallarlo, e sono iniziati i problemi
Le conseguenze sono . . . windows defender NON si avvia più automaticamente
guardando i video in youtube appare una traduzione in inglese NON RICHIESTA
ovviamente tutte le opzioni per avviare windows defender sono attivate, ma non serve a bulla
se conoscete qualche soluzione per questi inconvenienti, sarei grato di leggervi.
Grazie anticipatamente per la risposta.
PS
ho ricevuto un messaggio da windows, in merito agli aggiornamenti di sistema
dopo aver seguito il video di gentiluomo digitale, NON lo ho ancora fatto
cosa mi consigliate di fare ?
devo aggiornare il sistema ?
Uso windows 19
seguo attentamente i video di gentiluomo digitale, li trovo oltremodo interessanti
da uno di questi, dedicato a BT DEFENDER , ho tratto le istruzioni per installarlo
purtroppo questo software rallentava enormemente il mio laptop, un LENOVO THINKPAD con 8 gb di ram, windows 10
Pertanto ho dovuto disinstallarlo, e sono iniziati i problemi
Le conseguenze sono . . . windows defender NON si avvia più automaticamente
guardando i video in youtube appare una traduzione in inglese NON RICHIESTA
ovviamente tutte le opzioni per avviare windows defender sono attivate, ma non serve a bulla
se conoscete qualche soluzione per questi inconvenienti, sarei grato di leggervi.
Grazie anticipatamente per la risposta.
PS
ho ricevuto un messaggio da windows, in merito agli aggiornamenti di sistema
dopo aver seguito il video di gentiluomo digitale, NON lo ho ancora fatto
cosa mi consigliate di fare ?
devo aggiornare il sistema ?
Uso windows 19
Cita da MarsWalker su 18 Dicembre 2024, 19:46Realistic buonasera,
hai provato ad avviare manulamente il servizio di Defenter?
Esegui il comando services.msc come amministratore --> cerca il servizio "Centro sicurezza" --> dippio click sul servizio e poi clikka su avvia.
Fammi sapere.
Cordialmente Mars.
Realistic buonasera,
hai provato ad avviare manulamente il servizio di Defenter?
Esegui il comando services.msc come amministratore --> cerca il servizio "Centro sicurezza" --> dippio click sul servizio e poi clikka su avvia.
Fammi sapere.
Cordialmente Mars.
Cita da realistic su 19 Dicembre 2024, 10:37grazie per la risposta, molto gentile da parte tua
tutto e' attivato su automatico ed ho riavviato
nel centro sicurezza e' spuntato avvio automatico
ma non cambia la situazione, devo sempre cercarlo ed avviarlo manualmente
altro problema che mi si presenta e' la rete
anche se ha il parametro connetti automaticamente, NON LO FA, e devo connettere manualmente ogni volta la rete
questo e' successo dopo la disinstallazione di BTDEFENDER
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ..... devo farli oppure no ???
dopo aver visto il video di gentiluomo digitale sono molto titubante
Grato per il vostro aiuto auguro a tutti voi una buona giornata
grazie per la risposta, molto gentile da parte tua
tutto e' attivato su automatico ed ho riavviato
nel centro sicurezza e' spuntato avvio automatico
ma non cambia la situazione, devo sempre cercarlo ed avviarlo manualmente
altro problema che mi si presenta e' la rete
anche se ha il parametro connetti automaticamente, NON LO FA, e devo connettere manualmente ogni volta la rete
questo e' successo dopo la disinstallazione di BTDEFENDER
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ..... devo farli oppure no ???
dopo aver visto il video di gentiluomo digitale sono molto titubante
Grato per il vostro aiuto auguro a tutti voi una buona giornata
Cita da MarsWalker su 19 Dicembre 2024, 14:28Realistic buongiorno,
prova ad utilizzare lo strumento di rimozione di Bitdefender scaricato direttamente dal loro sito:
https://www.bitdefender.it/uninstall/ oppure
https://www.bitdefender.it/links/uninstall_consumer_trial.html
La rimozione degli antivirus di terze parti è sempre un po' una rogna e non sempre si riesce al primo colpo.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti potresti segnalare quale aggiornamento/i ti chiede di installare tipo KB....
Nelle poche macchine con windows 10 installate dai miei clienti non ho avuto problemi con gli ultimi aggiornamenti ma voglio precisarti che, in generale, sono pc da ufficio oppure con sk grafiche poco più che basilari. Non ho grosse esperienze con pc da gaming.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.
Realistic buongiorno,
prova ad utilizzare lo strumento di rimozione di Bitdefender scaricato direttamente dal loro sito:
https://www.bitdefender.it/uninstall/ oppure
https://www.bitdefender.it/links/uninstall_consumer_trial.html
La rimozione degli antivirus di terze parti è sempre un po' una rogna e non sempre si riesce al primo colpo.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti potresti segnalare quale aggiornamento/i ti chiede di installare tipo KB....
Nelle poche macchine con windows 10 installate dai miei clienti non ho avuto problemi con gli ultimi aggiornamenti ma voglio precisarti che, in generale, sono pc da ufficio oppure con sk grafiche poco più che basilari. Non ho grosse esperienze con pc da gaming.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.
Cita da realistic su 19 Dicembre 2024, 17:05buonasera MARS
ho usato il secondo link, ed utilizzato BT UNINSTALLER
nessun cambiamento, tutto come prima con i dovuti problemi
A questo punto penso sia meglio installare windows 11
come e' stato illustrato da vito nel suo video con MICROWIN di TITUS
PERO' NON HO IL CODICE
come posso fare ?
Non voglio perdere tutto quello che ho installato sul laptop
ho anche 2 dischi esterni, se necessari si possono utilizzare
hai qualche consiglio da darmi ??
scusami le tante domande, e se ricorro alla tua competente gentilezza.
buonasera MARS
ho usato il secondo link, ed utilizzato BT UNINSTALLER
nessun cambiamento, tutto come prima con i dovuti problemi
A questo punto penso sia meglio installare windows 11
come e' stato illustrato da vito nel suo video con MICROWIN di TITUS
PERO' NON HO IL CODICE
come posso fare ?
Non voglio perdere tutto quello che ho installato sul laptop
ho anche 2 dischi esterni, se necessari si possono utilizzare
hai qualche consiglio da darmi ??
scusami le tante domande, e se ricorro alla tua competente gentilezza.
Cita da MarsWalker su 19 Dicembre 2024, 19:00@realistic Buonasera,
per quanto riguarda Bit defender mi viene in mente di 1) creare un punto di ripristino e verificare che effettivamente lo abbia creato o meglio ancora un bel clone del disco 2) provare a reinstallare Bit defender e successivamente rimuoverlo utilizzando il suo tools di rimozione specifico.
Personalmente non sono troppo amante delle Iso personalizzate, a me hanno creato più problemi che benefici. Preferisco deblottarmele da solo per quel poco che so fare.
Per trovare il tuo codice di attivazione guarda il seguente video di Vito:
https://www.youtube.com/watch?v=b_g_kXn1-Gw
Per effettuare un clone del disco io uso una usbkey con installato Resquezilla ( https://rescuezilla.com/ ). Scarichi la iso, crei la chiavetta con Rufus ed effettui il boot direttamente dalla usbkey. Il programmino, in Linux, è semplice da utilizzare ... selezioni il tipo di tastiera/lingua poi selezioni il disco di origine, selezioni il disco di destinazione, OKKIO A NON SBAGLIARE, e poi ci pensa lui. ATTENZIONE il disco di destinazione verrà formattato per cui provvedi prima a spostare i dati da un'altra parte. Alla fine avrai il secondo disco che è la "fotocopia" del disco originale.
Se invece vuoi effettuare un backup dei solo dati (immagini, video, documenti ...), non programmi, potresti utilizzare Hasleo backup suite ( https://www.easyuefi.com/backup-software/backup-suite-free.html ). Una volta installato il programma deciderai tu cosa backuppare e dove (disco esterno, Nas, cartella di rete condivisa).
Personalmente ritengo che la miglior cosa da farsi, dopo aver salvato il tutto, è quella di fare una bella installazione pulita e poi magari togliere alcuni servizi e tutti i programmi non necessari di Windows. Cogli l'occasione e fai le pulizie di Natale.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.
@realistic Buonasera,
per quanto riguarda Bit defender mi viene in mente di 1) creare un punto di ripristino e verificare che effettivamente lo abbia creato o meglio ancora un bel clone del disco 2) provare a reinstallare Bit defender e successivamente rimuoverlo utilizzando il suo tools di rimozione specifico.
Personalmente non sono troppo amante delle Iso personalizzate, a me hanno creato più problemi che benefici. Preferisco deblottarmele da solo per quel poco che so fare.
Per trovare il tuo codice di attivazione guarda il seguente video di Vito:
Per effettuare un clone del disco io uso una usbkey con installato Resquezilla ( https://rescuezilla.com/ ). Scarichi la iso, crei la chiavetta con Rufus ed effettui il boot direttamente dalla usbkey. Il programmino, in Linux, è semplice da utilizzare ... selezioni il tipo di tastiera/lingua poi selezioni il disco di origine, selezioni il disco di destinazione, OKKIO A NON SBAGLIARE, e poi ci pensa lui. ATTENZIONE il disco di destinazione verrà formattato per cui provvedi prima a spostare i dati da un'altra parte. Alla fine avrai il secondo disco che è la "fotocopia" del disco originale.
Se invece vuoi effettuare un backup dei solo dati (immagini, video, documenti ...), non programmi, potresti utilizzare Hasleo backup suite ( https://www.easyuefi.com/backup-software/backup-suite-free.html ). Una volta installato il programma deciderai tu cosa backuppare e dove (disco esterno, Nas, cartella di rete condivisa).
Personalmente ritengo che la miglior cosa da farsi, dopo aver salvato il tutto, è quella di fare una bella installazione pulita e poi magari togliere alcuni servizi e tutti i programmi non necessari di Windows. Cogli l'occasione e fai le pulizie di Natale.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Mars.
Cita da realistic su 19 Dicembre 2024, 19:32grazie per i consigli
tenterò di fare tutto quello che hai detto.
grazie ancora per la disponibilità
un saluto da realistic
grazie per i consigli
tenterò di fare tutto quello che hai detto.
grazie ancora per la disponibilità
un saluto da realistic
Cita da realistic su 20 Dicembre 2024, 12:37un ultima domanda
avendo trovato il codice prodotto di windows 10
posso usarlo per installare windows 11 creato con MICROWIN di TITUS ??
grazie per la risposta
un ultima domanda
avendo trovato il codice prodotto di windows 10
posso usarlo per installare windows 11 creato con MICROWIN di TITUS ??
grazie per la risposta
Cita da Andrea Parolo su 21 Dicembre 2024, 0:56No. Questa è una pratica che non si può più fare. Potevi farlo fino a 6 mesi fa, ora le regole sono cambiate: windows non ti permette di usare una key di altri sistemi per attivare win 11.
No. Questa è una pratica che non si può più fare. Potevi farlo fino a 6 mesi fa, ora le regole sono cambiate: windows non ti permette di usare una key di altri sistemi per attivare win 11.