forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi font windows 10

PrecedentePage 2 of 2

Ciao @anubic82,

saresti così gentile da indicare il link di una delle pagine web che non visualizzi correttamente così da poter capire se si tratti di un problema generale o meno.

Grazie.

Per la codifica caratteri da controllare ci sono varie procedure
ad esempio  puoi usare notepad++

Cita da Darkness su 12 Dicembre 2024, 17:47

Ciao @anubic82,

saresti così gentile da indicare il link di una delle pagine web che non visualizzi correttamente così da poter capire se si tratti di un problema generale o meno.

Grazie.

Anche, grazie @Darkness

Cita da Kris su 12 Dicembre 2024, 17:39

Il mistero si infittisce.

Facciamo alcune ipotesi:

1. Font mancante: Il font utilizzato sulla pagina web non è installato sul tuo computer.
  2. Problemi di compatibilità: Alcuni font potrebbero non essere supportati dal browser o dal sistema operativo che stai utilizzando.
  3. Codifica dei caratteri: Se la pagina web non è correttamente codificata, alcuni caratteri potrebbero non essere visualizzati correttamente.
  4. File font danneggiati: Se i file dei font sono danneggiati o non caricati correttamente, potrebbero non visualizzarsi.

Per risolvere il problema, puoi provare a:

• Aggiornare il browser: Assicurati di avere l'ultima versione del tuo browser.
  • Controllare le impostazioni di codifica: Verifica che la codifica dei caratteri sia impostata correttamente (UTF-8 è la più comune).
  • Installare font mancanti: Se conosci il font specifico che manca, puoi provare a scaricarlo e installarlo sul tuo sistema.
  • Controllare le estensioni del browser: Alcune estensioni potrebbero interferire con la visualizzazione dei font.

Ho cancellato la cache dei font, ho fatto un ripristino a quelli base, i browser sono aggiornati, ho disattivato AdGuard, ho provato a usare anche i comandi DISM per ripristinare qualche errore. Niente

il sito in questione è: it.piliapp.com/symbol/

@darkness

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏