forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi font windows 10

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno, ho notato che alcuni font non si vedono più correttamente. Mi mostra dei rettangoli vuoti. Me ne sono accorto navigando su alcune pagine internet, cosi sono andato a controllare la mappa dei caratteri e mi ha mostrato questo

Ho provato a fare un sfc /scannow e mi ha detto che non c'è nessun problema

Ho provato un DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e nulla

qualcuno ha avuto\ha questo problema o sa come risolvere?

Ciao in alto hai scritto ms outlook devi cambiarlo in Symbol. Il carattere MS Outlook non ha evidentemente gli ideogrammi. Capita è normale.

- RAM -

Sono 2 font diversi, ho fatto lo screen per far capire come si vedono. Ce ne sono altri che si comportano cosi.

Su un altro pc si vedono tutti perfetti essendo font di base di windows

come non detto, ho ricontrollato sull'altro pc e nemmeno li si vedono. (avevo pensato di copiare la cartella font da li)

ricordavo male

Allora non capisco perche su alcuni siti alcuni font non si vedono (mentre nel secondo pc si)

ciao @anubic82,

hai verificato la presenza di qualche programma ads block che magari sull'altro pc non hai installato, in base alle impostazioni alcuni di questi software potrebbero interferire sulla corretta visualizzazione di alcuni siti web

Anche disattivando AdGuard non vengono visualizzati.
per fortuna sono font di simboli e non lettere, quindi bene o male me ne frega il giusto. Però volevo capire cosa poteva essere

Buonasera, hai svuotato la cache dei Browser che utilizzi?

Fai un po di manutenzione anche dei file temp e cookie e riprova.

Ciao @anubic82,

Semplice prova, verifica se in modalità in incognito visualizzi i font  correttamente.

@kris già fatto, anche svuotato la cache dei font e nulla

@darkness si gia provato e nulla, continuo a vedere rettangoli

Il mistero si infittisce.

Facciamo alcune ipotesi:

1. Font mancante: Il font utilizzato sulla pagina web non è installato sul tuo computer.
  2. Problemi di compatibilità: Alcuni font potrebbero non essere supportati dal browser o dal sistema operativo che stai utilizzando.
  3. Codifica dei caratteri: Se la pagina web non è correttamente codificata, alcuni caratteri potrebbero non essere visualizzati correttamente.
  4. File font danneggiati: Se i file dei font sono danneggiati o non caricati correttamente, potrebbero non visualizzarsi.

Per risolvere il problema, puoi provare a:

• Aggiornare il browser: Assicurati di avere l'ultima versione del tuo browser.
  • Controllare le impostazioni di codifica: Verifica che la codifica dei caratteri sia impostata correttamente (UTF-8 è la più comune).
  • Installare font mancanti: Se conosci il font specifico che manca, puoi provare a scaricarlo e installarlo sul tuo sistema.
  • Controllare le estensioni del browser: Alcune estensioni potrebbero interferire con la visualizzazione dei font.
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏