forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi con Windows Update

Buongiorno a tutti. Quando entro nella pagina di Windows Update, mi viene segnalato che si sono alcuni aggiornamenti che non sono riusciti, e tutte le volte che riprovo a scaricarli, ottengo il medesimo errore contrassegnato da 0x800f020b. A schermo me ne segnala tre, ma se vado a controllare nella cronologia degli aggiornamenti mi rendo conto che quelli non riusciti, e tutti con il medesimo errore, sono una ventina e tutti relativi a Canon- Printer con i vari numeri di aggiornamento. Ho pensato in un primo momento che potesse dipendere dal fatto che la mia macchina non ha nessun tipo di stampante e/o scanner della Canon, però non riesco, o meglio, non sono capace, di rimuoverli definitivamente e fare in modo che nel futuro non mi vengano più segnalati errori di questo tipo. E' possibile fare questa operazione ? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ti conviene bloccare per una settimana gli aggiornamenti

Andare su start digitare cmd e avviarlo come amministratore  e digitare sfc /scannow

Quando ha finito vai su start e digita pulizia disco clicca su file di sistema spunta tutto e fallo lavorare

Riavvia e nella sezione windows update riattiva gli aggiornamenti.

Ghost_Death_21
- RAM -

Andrea, grazie per il consiglio. Ho seguito alla lettera le tue istruzioni, e in un primo momento sembrava che il problema fosse risolto, tuttavia una volta lanciato Windows Update per controllare eventuali aggiornamenti, i tre file canon incriminati si sono ugualmente ripresentati.

Ghost_Death_21

Ciao Roberto, il tuo errore di update è abbastanza comune e volte può verificarsi anche senza la presenza di una stampante collegata al pc.

Per risolvere: ti lascio qui sotto un articolo molto ben fatto che spiega come risolvere il tuo problema.

Link articolo: https://www.ionos.it/digitalguide/server/configurazione/0x800f020b/

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏