forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi con Windows to go

Buongiorno,

avendo bisogno di portarmi appresso il mio Windows 11, ho ripensato a Windows to go. Quindi scaricata la iso di Windows 11 e il buon Rufus ed avendo un ssd disponibile ho utilizzato Rufus per creare una versione di Windows da ssd. Ho dato il via alla procedura ma alla fine ho ricevuto il messaggio : Errore impossibile correggere/impostare il file per il boot. Dove sbaglio ?

Ho seguito passo passo la procedura che il buon Vito ha postato circa un anno fa...

Grazie anticipate a coloro che fossero così gentili da darmi una mano.

Ciao, ma hai provato per curiosità a fargli fare boot a quel disco ssd? Anche io quando uso rufus per creare i win to go mi da sempre un errore però poi funzionano lo stesso.

Stesso problema riscontrato anche io , ma solo con la versione 24h2 ufficiale che con la versione ridotta CTT.  Con la 23h2 tutto ok

Aggiungo che con la 24h2 su sistemi vecchi mi è risultato impossibile fare aggiornamento da Windows che installazione pulita con boot da USB

Il Pc utilizzato è Mb asrock con CPU intel core 2 duo E7400 con 4Gb di memoria che andava alla grande con le versioni precedenti.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏