Cita da
Davide R su 4 Luglio 2024, 18:03
Ciao a tutti,
Scrivo perché sto riscontrando problemi di connessione Wi-Fi mentre lavoro in smart working. Il PC si disconnette dalla rete da solo e poi si riconnette automaticamente dopo un minuto. Questo problema si verifica frequentemente durante le call lavorative, creando non pochi disagi.
Inizialmente ho pensato che il problema potesse essere dovuto alla scheda di rete, che si trova sotto la scrivania. Per questo motivo, ho acquistato una nuova scheda con un cavo più lungo per posizionarla in una zona con un segnale migliore. Tuttavia, il problema persiste.
Il modello è Tenda U18a
Ed ho un calo enorme nel Download sul fisso da lavoro scendo fino a 5 mbps mentre sul resto dei dispositivi faccio 180/250 sia download che upload
Ho provato a fare diverse ricerche online e a seguire alcuni consigli, ma nessuna soluzione sembra funzionare.
Questo problema non è presente ne sul mio macbook ne sulla ps5 quando gioco.
AGGIORNAMENTO: la scheda di rete Tenda U18a si è scollegata non si collega più e in gestione dispositivi mi da "Windows non ha ancora completato la configurazione della classe per questo dispositivo. (Codice 56)" non sto riuscendo a risolvere.
Vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento per risolvere questo problema. Potrebbe essere un problema del router? Oppure ci sono delle impostazioni specifiche del PC che dovrei modificare
Ciao a tutti,
Scrivo perché sto riscontrando problemi di connessione Wi-Fi mentre lavoro in smart working. Il PC si disconnette dalla rete da solo e poi si riconnette automaticamente dopo un minuto. Questo problema si verifica frequentemente durante le call lavorative, creando non pochi disagi.
Inizialmente ho pensato che il problema potesse essere dovuto alla scheda di rete, che si trova sotto la scrivania. Per questo motivo, ho acquistato una nuova scheda con un cavo più lungo per posizionarla in una zona con un segnale migliore. Tuttavia, il problema persiste.
Il modello è Tenda U18a
Ed ho un calo enorme nel Download sul fisso da lavoro scendo fino a 5 mbps mentre sul resto dei dispositivi faccio 180/250 sia download che upload
Ho provato a fare diverse ricerche online e a seguire alcuni consigli, ma nessuna soluzione sembra funzionare.
Questo problema non è presente ne sul mio macbook ne sulla ps5 quando gioco.
AGGIORNAMENTO: la scheda di rete Tenda U18a si è scollegata non si collega più e in gestione dispositivi mi da "Windows non ha ancora completato la configurazione della classe per questo dispositivo. (Codice 56)" non sto riuscendo a risolvere.
Vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento per risolvere questo problema. Potrebbe essere un problema del router? Oppure ci sono delle impostazioni specifiche del PC che dovrei modificare
Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.