forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi con scheda di rete

Ciao a tutti,

Scrivo perché sto riscontrando problemi di connessione Wi-Fi mentre lavoro in smart working. Il PC si disconnette dalla rete da solo e poi si riconnette automaticamente dopo un minuto. Questo problema si verifica frequentemente durante le call lavorative, creando non pochi disagi.

Inizialmente ho pensato che il problema potesse essere dovuto alla scheda di rete, che si trova sotto la scrivania. Per questo motivo, ho acquistato una nuova scheda con un cavo più lungo per posizionarla in una zona con un segnale migliore. Tuttavia, il problema persiste.

Il modello è Tenda U18a

Ed ho un calo enorme nel Download sul fisso da lavoro scendo fino a 5 mbps mentre sul resto dei dispositivi faccio 180/250 sia download che upload

Ho provato a fare diverse ricerche online e a seguire alcuni consigli, ma nessuna soluzione sembra funzionare.

Questo problema non è presente ne sul mio macbook ne sulla ps5 quando gioco.

AGGIORNAMENTO: la scheda di rete Tenda U18a si è scollegata non si collega più e in gestione dispositivi mi da "Windows non ha ancora completato la configurazione della classe per questo dispositivo. (Codice 56)" non sto riuscendo a risolvere.

Vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento per risolvere questo problema. Potrebbe essere un problema del router? Oppure ci sono delle impostazioni specifiche del PC che dovrei modificare

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Davide, che tipo di PC utilizzi: si tratta di un portatile? O di un desktop?

Per collegarti alla rete: utilizzi il WiFi o il cavo lan?

Davide R ha reagito a questo messaggio.
Davide R
GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 7 Luglio 2024, 13:26

Ciao Davide, che tipo di PC utilizzi: si tratta di un portatile? O di un desktop?

Per collegarti alla rete: utilizzi il WiFi o il cavo lan?

Ciao utilizzo un desktop collegato con WiFi

Ghost_Death_21

Ciao Davide, quanto disti dal modem?

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 7 Luglio 2024, 17:06

Ciao Davide, quanto disti dal modem?

Più o meno una stanza di distanza a livello di metri non ti saprei dire

Ghost_Death_21

Ciao Davide, esegui uno Speed direttamente dal PC e poi esegui un test mediante una app (Telefono) di cui ti fornisco sotto il link. Se i risultati non saranno buoni allora sarà un problema di copertura.

Link app: https://play.google.com/store/apps/details?id=dev.egl.com.intensidadwifi&pcampaignid=web_share

Esegui l'app esattamente dove si trova il PC, poi riporta qui sul forum i risultati... Più il valore è basso e meglio è.

GhostOfficial🖥️

Ciao Davide, volevo chiederti come stesse procedendo la situazione e se avessi ancora bisogno di aiuto per quanto riguarda la scheda di rete?

@davide-r

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏