forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi con Microsoft Store dopo installazione Win11 24H2 LTSC a 64 bit e GPEDIT.MSC

Salve a tuti, vi scrivo perchè da quando ho formattato il mio pc desktop ed installato Win11 24H2 LTSC a 64 Bit ho riscontrato dei problemi con il microsoft store ed infatti quando voglio installare qualche APP che mi interessa devo andare su questo link  "https://apps.microsoft.com/home?hl=it-it&gl=IT"  per poter scaricare le app che mi servono. In pratica mi compare una finestra come questa quando provo a digitare microsoft store nella barra di ricerca:  "TROVA E RISOLVI I PROBLEMI CON LE APP DI MICROSOFT STORE - PANNELLO DI CONTROLLO". Infatti facendo clic sul messaggio, mi compare una finestra dove devo fare clic sul pulsante avanti per cercare di risolvere i problemi con microsoft store però il pc non riesce a risolvere il ripristino di microsoft store mi potete aiutare e dirmi come fare per poterlo ripristinare grazie ? Ho avuto anche un problema con la gestione dei criteri di gruppo e cioè digitando su  "ESEGUI"  -  "GPEDIT.MSC come Amministratore", mi compaiono delle schermate riguardo a degli errori sui criteri di gruppo con questi messaggi:  "L'elemento MachineIdentityIsolationDrop di presentazione del criterio non esiste nella presentazione VirtualizationBasedSecurity" a cui viene fatto riferimento. Infatti volevo ridurre la banda che windows riserva alla connessione internet andando su  "Configurazione Computer - Modelli Amministrativi"  e poi scegliendo la cartella  "Rete"  per avere una connessione un pò più veloce ma non riesco a trovarla, mi potete aiutare grazie confido in voi forse dovrei attivare ed installare la virtualizzazione dal pannello di controllo ? Fatemi sapere.

Ciao @sparviero12,

Le versioni LTS non hanno lo store installato di default.

Un modo per poterlo installare è seguire questa procedura da github. (io personalmente non ho mai provato)

https://github.com/tshemeng/LTSC-Add-MicrosoftStore-2024

Magari attendi il parere di utenti più esperti.

 

 

 

 

grazie del tuo commento e riguardo a gpedit mi puoi aiutare grazie

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏