forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi con il boot loader di windows 11

Salve a tutti, vi scrivo perchè sul mio pc desktop con windows 11 23h2 a 64 bit non so cosa sia successso ma appena accendo il pc mi compare il vecchio boot loader di Windows 7. Infatti io ho due ssd da 500 GB in cui ho installato Win 11 e mi succede che prima di avviarsi la schermata di win11 con tutte le icone mi dice che sta installando alcuni aggiornamenti ed invece di proseguire, mi riavvia il pc e devo aspettare qualche minuto che carichi tutto il sistema. Mi sa che ho beccato qualche virus o malware. Ho provato a fare la scansione sia con malwarebytes che con adwcleaner ma non c'è stato nulla da fare. Mi potete dire come posso ripristinare il boot loader originale di Win 11 o se conviene che faccia un'installazione pulita di win 11 fatemi sapere grazie.

Ciao Sparviero.

Cito "appena accendo il pc mi compare il vecchio boot loader di Windows 7. Infatti io ho due ssd da 500 GB in cui ho installato Win 11"

Quindi hai due ssd da 500 e due sistemi Windows11 installati, giusto?

Se si e compare il boot loader di Win7 vuol dire che su almeno uno di questi dischi era installato appunto Win7.

Ciao magari il PC parte con l hdd sbagliato dai un occhio alle proprietà di boot

- RAM -

grazie appena ho tempo proverò

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏