Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Problemi -barra Multifunzionale di Windows 11
Cita da Fabio D. su 7 Agosto 2024, 9:41Buongiorno
Volevo ringraziare per tutto l'aiuto di Vito e del sito gentiluomodigitale.
Ho seguito due video di Vito per passare da Windows 10 a Windows 11.
Prima ho scaricato Windows 11 ISO in lingua Inglese, una volta usato Rufus e caricato ho cambiato linga in italiano, come descritto nei video.
Funziona ma è sorto un problema.
Se apro qualunque directory in alto compaiono le icone: Nuovo, Tagli, Copia Incolla e tutte le altre.
Dopo che apro due o tre directory per lavoro. Le icone spariscono, in alto risulta vuoto e non ci sono più le icone (Barra Multifunzionale).
C'è un modo per fare in modo che non sparicano le icone dalla Barra Multifunzionale?
Se volete posso farvi vedere due foto salvate, ma non so come inserirle
Per ora ringrazio molto
Buongiorno
Volevo ringraziare per tutto l'aiuto di Vito e del sito gentiluomodigitale.
Ho seguito due video di Vito per passare da Windows 10 a Windows 11.
Prima ho scaricato Windows 11 ISO in lingua Inglese, una volta usato Rufus e caricato ho cambiato linga in italiano, come descritto nei video.
Funziona ma è sorto un problema.
Se apro qualunque directory in alto compaiono le icone: Nuovo, Tagli, Copia Incolla e tutte le altre.
Dopo che apro due o tre directory per lavoro. Le icone spariscono, in alto risulta vuoto e non ci sono più le icone (Barra Multifunzionale).
C'è un modo per fare in modo che non sparicano le icone dalla Barra Multifunzionale?
Se volete posso farvi vedere due foto salvate, ma non so come inserirle
Per ora ringrazio molto
Cita da Kris su 9 Agosto 2024, 13:21Ciao Fabio, prova con questi passaggi anche se sembra un problema di mancanza di risorso, tipo ram, scheda video o processore.
- Ripristina le impostazioni di default di Esplora file: A volte, ripristinare le impostazioni di Esplora file ai valori di default può risolvere problemi di visualizzazione. Puoi farlo aprendo Esplora file, andando su "Visualizza" > "Opzioni" > "Cambia opzioni cartella e ricerca", quindi nella scheda "Visualizza" clicca su "Ripristina le impostazioni delle cartelle".
- Controlla i driver della scheda grafica: A volte, i problemi di visualizzazione sono causati da driver obsoleti. Assicurati di avere installato l'ultima versione del driver per la tua scheda grafica.
- Disattiva le applicazioni in conflitto: Se hai installato applicazioni di terze parti che modificano l'interfaccia di Windows, prova a disattivarle o disinstallarle temporaneamente per vedere se il problema persiste.
- Crea un nuovo profilo utente: In alcuni casi, il problema potrebbe essere legato al profilo utente corrente. Prova a creare un nuovo profilo per vedere se il problema si ripresenta.
Ciao Fabio, prova con questi passaggi anche se sembra un problema di mancanza di risorso, tipo ram, scheda video o processore.
- Ripristina le impostazioni di default di Esplora file: A volte, ripristinare le impostazioni di Esplora file ai valori di default può risolvere problemi di visualizzazione. Puoi farlo aprendo Esplora file, andando su "Visualizza" > "Opzioni" > "Cambia opzioni cartella e ricerca", quindi nella scheda "Visualizza" clicca su "Ripristina le impostazioni delle cartelle".
- Controlla i driver della scheda grafica: A volte, i problemi di visualizzazione sono causati da driver obsoleti. Assicurati di avere installato l'ultima versione del driver per la tua scheda grafica.
- Disattiva le applicazioni in conflitto: Se hai installato applicazioni di terze parti che modificano l'interfaccia di Windows, prova a disattivarle o disinstallarle temporaneamente per vedere se il problema persiste.
- Crea un nuovo profilo utente: In alcuni casi, il problema potrebbe essere legato al profilo utente corrente. Prova a creare un nuovo profilo per vedere se il problema si ripresenta.
Cita da Fabio D. su 13 Agosto 2024, 16:46Ciao ho:
- Ripristina le impostazioni delle cartelle
- Ho aggiornato i driver con il programma: Ashampoo
- Non ho messo applicazioni in conflitto
- Avevo già creato un profilo utente: Account locale
Non è migliorato
L'unico modo è riavviare: Esplora file in Gestione attività.
Mi spiace funziona tutto, tranne la Barra moltimediale
Ciao ho:
- Ripristina le impostazioni delle cartelle
- Ho aggiornato i driver con il programma: Ashampoo
- Non ho messo applicazioni in conflitto
- Avevo già creato un profilo utente: Account locale
Non è migliorato
L'unico modo è riavviare: Esplora file in Gestione attività.
Mi spiace funziona tutto, tranne la Barra moltimediale
Cita da SysLack su 13 Agosto 2024, 21:36Hai già provato ad usare i comandi "sfc /scannow" e "DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth"?
In assenza di soluzioni, potresti intanto abilitare il "vecchio" menu contestuale di Windows 10 (che a qualcuno piace anche di più); qui una guida su come fare.
Hai già provato ad usare i comandi "sfc /scannow" e "DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth"?
In assenza di soluzioni, potresti intanto abilitare il "vecchio" menu contestuale di Windows 10 (che a qualcuno piace anche di più); qui una guida su come fare.
Cita da Fabio D. su 14 Agosto 2024, 10:01
Ciao ho provato:
sfc /scannow
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Mi ha trovato problemi e li ha messi a posto ma non ho risosto il problema.
Non è che non funziona, è dopo un pò che spariscono i comandi, se passo sopra con il mouse li rilesa e se rocordo in che punto erano funziona.
Non so, se apro il disco C: funziona se apro il disco E: no, altro volte al contrario, o solo per aprire directory...
Non so se è un problema di scheda video o Ram.
Ho visto il comando per abilitare il vecco menù win10, e da anche il comado per poi ritornare all'win11, con win10 ha sempre funzionato, magari se non trovo altre soluzioni provo. non vorrei che cambiare così succedesse qualcosa e mi tocca ripristinare o formattare.
Comunque Grazie mille
Ciao ho provato:
sfc /scannow
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Mi ha trovato problemi e li ha messi a posto ma non ho risosto il problema.
Non è che non funziona, è dopo un pò che spariscono i comandi, se passo sopra con il mouse li rilesa e se rocordo in che punto erano funziona.
Non so, se apro il disco C: funziona se apro il disco E: no, altro volte al contrario, o solo per aprire directory...
Non so se è un problema di scheda video o Ram.
Ho visto il comando per abilitare il vecco menù win10, e da anche il comado per poi ritornare all'win11, con win10 ha sempre funzionato, magari se non trovo altre soluzioni provo. non vorrei che cambiare così succedesse qualcosa e mi tocca ripristinare o formattare.
Comunque Grazie mille
Cita da Fabio D. su 19 Agosto 2024, 16:09Ciao
Ho abilitato il vecchio menù contestuale di Windows 10 come avevi scritto, cambia il menù del tasto destro del mouse.
Funziona bene e non si blocca nulla, ma la barra multimediale non cambia e si blocca.
Hai già provato ad usare i comandi "sfc /scannow" e "DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth"?
Ciao
Ho abilitato il vecchio menù contestuale di Windows 10 come avevi scritto, cambia il menù del tasto destro del mouse.
Funziona bene e non si blocca nulla, ma la barra multimediale non cambia e si blocca.
Cita da Darkness su 19 Agosto 2024, 16:24ciao @fabio-d,
non conoscendo la tua scheda grafica, potresti provare a modificare le impostazioni di visualizzazione
Apri risorse del computer o una qualsiasi cartella e in alto, nella barra degli indirizzi scrivi: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Sistema, sulla sx clicca la voce impostazioni di sistema avanzate e nella nuova finestra che si apre clicca su impostazioni e spunta la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori, riavvia il pc e verifica se il problema sussiste
ciao @fabio-d,
non conoscendo la tua scheda grafica, potresti provare a modificare le impostazioni di visualizzazione
Apri risorse del computer o una qualsiasi cartella e in alto, nella barra degli indirizzi scrivi: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Sistema, sulla sx clicca la voce impostazioni di sistema avanzate e nella nuova finestra che si apre clicca su impostazioni e spunta la voce Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori, riavvia il pc e verifica se il problema sussiste
Cita da Fabio D. su 19 Agosto 2024, 16:51Ciao
Se vado nella voce: Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori
tutte le icone sotto devono essere selezionate?
Ciao
Se vado nella voce: Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori
tutte le icone sotto devono essere selezionate?
Cita da Fabio D. su 20 Agosto 2024, 8:28Ciao scusa se ti chiedo ma se seleziono: Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori
tutte le icone sotto sono bianche, se le seleziono diventano blu.
Se è un modo da ottenere le prestazioni ottimali, penso debbano essere tutte colorate di Blu?
Ciao scusa se ti chiedo ma se seleziono: Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori
tutte le icone sotto sono bianche, se le seleziono diventano blu.
Se è un modo da ottenere le prestazioni ottimali, penso debbano essere tutte colorate di Blu?