forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi Adattatore Powerline "TP-LINK A600"

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho dei problemi con un adattatore  Ricevitore  POWERLINE  marca  "TP-LINK  A600".  In pratica è già da circa un mese che mi da problemi non so cosa sia successo ma forse in seguito ad uno sbalzo di tensione il powerline non appena provo a collegarlo alla corrente fa un certo fischio e tutti i led cominciano ad accendersi e spegnersi. Ho provato a fare un reset tramite il pulsantino di reset - ho provato a riassociare il powerline ricevitore da quello principale che è connesso al mio modem router ma non c'è stato niente da fare, mi sa che si sarà bruciato qualche circuito interno. Mi potete dire come posso risolvere questo problema grazie confido in voi.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao @sparviero12

Da quello che descrivi, il fischio e il comportamento anomalo dei LED potrebbero indicare un problema hardware, probabilmente causato da un sovraccarico di tensione o un guasto interno. Ecco alcuni passaggi che puoi provare per diagnosticare e, si spera, risolvere il problema:

1. Controllo della presa elettrica: Assicurati che la presa alla quale stai collegando il powerline funzioni correttamente. Prova a collegare un altro dispositivo per vedere se funziona.
  2. Scollegare e ricollegare: Scollega il powerline dalla corrente e attendi qualche minuto prima di ricollegarlo. Talvolta, un semplice riavvio può risolvere problemi temporanei.
  3. Testare il dispositivo in un altro punto della casa: Porta l'adattatore in un'altra stanza e collegalo a una presa diversa per vedere se il problema persiste. Questo può aiutarti a determinare se il problema è legato alla presa originale.
  4. Collegare solo il dispositivo principale: Se hai un adattatore powerline principale, prova a collegarlo da solo (scollegando gli altri dispositivi) per vedere se riesci a farlo funzionare correttamente.
  5. Firmware e reset di fabbrica: Anche se hai già provato a fare un reset, potrebbe essere utile consultare il manuale del dispositivo per vedere se ci sono indicazioni specifiche per un ripristino completo.

Se dopo aver tentato questi passaggi il dispositivi continua a non funzionare e emette ancora il fischio, è possibile che sia effettivamente danneggiato internamente, se hai la garanzia potresti restituirlo.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

grazie dei tuoi consigli. La garanzia è non vale più perchè sono passati 4 anni. Mi sa che si sia guastato qualche circuito interno. Proverò a seguire i tuoi consigli e ti farò sapere grazie ancora

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏