forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

problemi ad aggiornare GOOGLE CHROME all'ultima versione

Salve  a tutti, vi scrivo perchè non riesco più ad aggiornare all'ultima versione Google Chrome, mi compare questa finestra di errore   "Si è verificato un errore durante il controllo della disponibilità di aggiornamenti: Impossibile iniziare controllo disponibilità aggiornamenti (codice di errore 3: 0X80040154)".

Versione 120.0.6099.217 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Ho provato pure a fare il reset delle impostazioni ma niente da fare. Ho provato a disinstallare e reinstallare Chrome ma senza riuscirci. Mi potete dire come posso fare per poter installare correttamente e reinstallare Chrome grazie. Io uso Win11 23h2 a 64 bit

Ciao È una cosa che può capitare Scarica direttamente l'installazione da chrome.com e installarlo da lì vedrai che tutto sia giusta ogni tanto può capitare

- RAM -

Si ho fatto come mi hai consigliato tu però dopo aver scaricato il file di setup e provando a lanciarlo mi compare un messaggio che dice  "UPDATE  ERROR  44". Un'altra cosa strana è che prima di avere questo problema, si aggiornava tranquillamente e infatti quando apro chrome mi compare questo strano messaggio vicino all'icona del mio nome utente dove ci sono i tre puntini  "Nuovo Chrome disponibile - Impossibile aggiornare Chrome non è stato possibile aggiornare chrome alla versione più recente". Ho provato pure ad aggiornare chrome con il programma "PatchMyPc" ma mi da lo stesso problema. Mi sa tanto che mi tocca formattare il mio PC. Fatemi sapere grazie.

Hai provato a disinstallare Chrome che installarlo da 0?

- RAM -

certo più volte, mi sa che mi conviene salvarmi tutti i miei dati e formattare

Quando disinstalli chrome ti conviene andare a cancellare anche:

Eventuali cartelle lasciate in giro da chrome

File di registro di chrome

Eventuali file temporanei nelle adeguate cartelle tmp

- RAM -

Grazie del tuo consiglio. Io ho disinstallato Chrome con il programma revo uninstaller ed infatti mi ha cancellato tutte le chiavi di registro, ma se provo nuovamente ad installare chrome ho lo stesso problema mi sa che si sia corrotto qualche file importante in chrome conviene che mi salvi tutti i miei dati e formatto. Grazie ancora dei tuoi consigli ciaoooooo.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏