forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problemi a guardare video

Salve a tutti sto avendo problemi da qualche tempo a guardare i video in streaming. c'è un elevato consumo della CPU 90% e la ventola (Ho un notebook HP) è sempre attiva quando guado i video. Mi potete dare dei consigli per come risolvere il problema?

Ciao Angelo,

potresti provare con il Programma di Chris Titus a ridurre i consumi delle risorse del tuo laptop.

Nel mio caso ha drasticamente ridotto l'uso della ventola del mio portatile.

In CMD digita:        irm christitus.com/win | iex

vai nei Tweaks e se selezioni Laptop nel menu in alto ti spunta di default alcuni elementi ( Telemetria ecc..)

Se non ti senti sicuro cmq, puoi sempre seguire il video che il nostro caro Vito ha fatto precedentemente.

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers

Ciao Angelo,

Io comunque non mi sentirei tranquillo ad abbassare la velocità delle ventole con la CPU al 90%!

Se lavora così tanto avrà bisogno d'essere raffreddata!

Quello che bisogna fare è capire come mai quel sito di streaming faccia lavorare così tanto la CPU!

Utilizzi un blocco popup?

Hai provato su altri siti?

Ciao Angelo, hai ma pulito mai la ventola del notebook e ripristinato la pasta termica?

Hai controllato le impostazioni nel Bios della CPU Fan?

Quante ore al giorno è acceso il notebook?

La scheda video è dedicata o integrata?

Per escludere causa software, avvia una live di Linux e prova a vedere uno streaming.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏