forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

problema windows 11 menu tendina esplora risorse

Buonasera ho un problema con lavisualizzazione del menu in eslpora risorse precisamente il menu che si trova sotto la barra degli indirizzi il menu in questione è quello con i tre puntini dove si visualizza proprietà,opzioni,seleziona tutto ecc. il problema è questo se apro esplora risorse a tutto schermo il menu a tendina non lo visualizzo tutto vedo solo le ultime due voci perchè invece di scendere come dovrebbe essere il menu sale e quindi mi nasconde le altre opzioni per visulizzare tutto il menu devo ridimensionare la finestra spostarla più in basso allora si vede tutto non so cosa fare ho cercato nekle ipostazioni ma non ho trovato niente che mi possa risolvere il problema il pc è nuovo con windows 11 home versione 24 h2 installato spero di essrmi spiegato bene grazie per l'aiuto super pc

Buonasera prova con questi passaggi.

1. *Aggiorna Windows*: Assicurati che il tuo sistema operativo sia aggiornato all'ultima versione. Vai su *Impostazioni > Windows Update* e verifica se ci sono aggiornamenti disponibili.
2. *Verifica le Impostazioni DPI*: A volte, le impostazioni DPI possono causare problemi di visualizzazione. Vai su *Impostazioni > Sistema > Schermo* e verifica le impostazioni DPI. Prova a impostarle su *100%*.
3. Disabilita le Estensioni*: Se hai installato estensioni o componenti aggiuntivi per Esplora Risorse, prova a disabilitarli temporaneamente per vedere se il problema persiste.

*Passaggi Avanzati*
- *Verifica i File di Sistema*: Puoi eseguire un controllo dei file di sistema per verificare e riparare eventuali errori. Apri il Prompt dei Comandi come amministratore e digita:
```cmd
sfc /scannow

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏