forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema Task Host Windows alla chiusura

Buongiorno a tutti,

Da un paio di giorni, molto probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10, quando chiudo il pc ho notato un rallentamento.

Se prima la schermata "Arresto in corso" appariva per 1 secondo, adesso ci sta un pò di più, inoltre una volta su tre appare la schermata

"Sto chiudendo un'app, quindi arresterò il sistema: Task Host Windows" e dopo qualche secondo di attesa si arresta il pc.

Ho letto un po in giro, ho provato a seguire tutti i consigli ma non è cambiato molto.

• Risoluzione problemi windows update e nulla
  • sfc /scannow e non segnala problemi
  • comandi DISM e nulla nemmeno qui
  • controllo degli errori e nessun problema
  • le chiavi di registro sono come dovrebbero essere
  • non ho attivato l'avvio rapido, perche non mi spunta nemmeno

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? o è solo un mio problema. Ringrazio tutti

Ciao,

a me con windows 10 dopo anni di utilizzo mi succedeva spesso, non me ne curavo e dopo qualche giorno spariva da solo.

Avevo provato ad indagare ed ho trovato un solo problema che in qualche modo poteva essere riconducibile ed era la WiFi lenta, dico questo solo perchè avevo notato che quando avevo una buona linea non succedeva.

Ciao Lino. dopo aver controllato online in altri forum in lingua inglese e reddit a quanto pare è davvero un problema dell'ultimo aggiornamento di windows 10 dovuto ad un altro problema, ovvero un bug di WebView2 di Edge.

Nel task manager spunta il processo "Notizie e Interessi" con 7 sottoprocessi. Anche qui, sto cercando di leggere e informarmi su come risolvere ma molti dicono di aspettare il prossimo aggiornamento.

vediamo se qualcuno ne sa di più

Aggiornamento: dopo aver letto altre info su vari forum di windows a quanto pare il problema è dovuto al bug di WebView2 di Edge che crea 7 sotto processi nel processo Notizie e Interessi (che si vede nel task manager).

Aspettando che fixano la cosa (non l'hanno fatto con l'aggiornamento cumulativo di due giorni fa), l'unica soluzione al momento che per me ha funzionato è terminare quel processo (dal task manager) prima di spegnere il pc

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏