Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Risolto - Problema su aggiornamento cumulativo W10
Cita da Emanuele Totti 81 su 16 Giugno 2023, 10:21Ciao a tutti e buona giornata, alle prime armi di un forum, spero di avere azzeccato giusto la stanza per elencare questo problema.
Scrivo in data 16/06/2023 mi sono trovato davanti ad un aggiornamento cumulativo (KB5027215) al momento del riavvio automatico del pc windows mi avvisa che non e riuscito a installare gli aggiornamenti per un errore...una volta detto questo il pc continua a riavviarsi percorrendo la solita strada,ovviamente senza arrivare al caricamento.
Qualcuno sta riscontrando questo problema?
grazie a tutti e un abbraccio.
Ciao a tutti e buona giornata, alle prime armi di un forum, spero di avere azzeccato giusto la stanza per elencare questo problema.
Scrivo in data 16/06/2023 mi sono trovato davanti ad un aggiornamento cumulativo (KB5027215) al momento del riavvio automatico del pc windows mi avvisa che non e riuscito a installare gli aggiornamenti per un errore...una volta detto questo il pc continua a riavviarsi percorrendo la solita strada,ovviamente senza arrivare al caricamento.
Qualcuno sta riscontrando questo problema?
grazie a tutti e un abbraccio.
Cita da Marco67 su 16 Giugno 2023, 12:35Ciao Emanuele hai provato a premere il tasto F11 durante l'avvio, questo dovrebbe aprirti l'avvio avanzato. Una volta aperto Avvio avanzato, vado a memoria, dovresti avere una opzione relativa alla Risoluzione dei problemi , e poi Ripristina questo PC. Facci sapere
Ciao
Ciao Emanuele hai provato a premere il tasto F11 durante l'avvio, questo dovrebbe aprirti l'avvio avanzato. Una volta aperto Avvio avanzato, vado a memoria, dovresti avere una opzione relativa alla Risoluzione dei problemi , e poi Ripristina questo PC. Facci sapere
Ciao
Cita da Emanuele Totti 81 su 16 Giugno 2023, 13:36Marco ciao, capito cosi facendo apri il menu' avvio avanzato e le varie opzioni,a dire la verita' e' una cosa che dovrei provare e ti ringrazio per il tuo suggerimento. Ma adesso mi esce un dubbio, facendo ripristina questo pc al riavvio completo di windows perdo tutte le applicazioni installate? facendo uscire un windows pulito?
di nuovo grazie Marco
Marco ciao, capito cosi facendo apri il menu' avvio avanzato e le varie opzioni,a dire la verita' e' una cosa che dovrei provare e ti ringrazio per il tuo suggerimento. Ma adesso mi esce un dubbio, facendo ripristina questo pc al riavvio completo di windows perdo tutte le applicazioni installate? facendo uscire un windows pulito?
di nuovo grazie Marco
Cita da Marco67 su 16 Giugno 2023, 14:50se non funziona f11 prova con f8. Dopo che hai selezionato l'opzione Ripristina questo PC seleziona Mantieni i miei file.
In alternativa prima di tutto puoi provare scegliendo nel menu che ti compare risoluzione problemi, vado a naso, vedi se c'è una opzione che permette il ripristino da una configurazione precedente alla data in cui hai eseguito l'aggiornamento. Se cosi fosse scegli quello e segui le istruzioni. Il pc si riavvia allo stato precedente il tuo aggiornamento. Altrimenti prova a reinstallare windows scegliendo di mantenere i files.
se non funziona f11 prova con f8. Dopo che hai selezionato l'opzione Ripristina questo PC seleziona Mantieni i miei file.
In alternativa prima di tutto puoi provare scegliendo nel menu che ti compare risoluzione problemi, vado a naso, vedi se c'è una opzione che permette il ripristino da una configurazione precedente alla data in cui hai eseguito l'aggiornamento. Se cosi fosse scegli quello e segui le istruzioni. Il pc si riavvia allo stato precedente il tuo aggiornamento. Altrimenti prova a reinstallare windows scegliendo di mantenere i files.
Cita da Emanuele Totti 81 su 16 Giugno 2023, 18:45ci sono Marco,stavo fuori casa e non ero davanti al pc ho letto tutto dal cellulare.
Il tuo elenco sopra per quanto riguarda il rispristina questo pc quando ho letto ho avuto le idee piu chiare,infatti ricordo che puoi mantenere i file oppure no. Sempre tramite cellulare e scrivendo il problema di questo update (che poi e stato postato qualche giorno fa) viene descritto che porta in dote un BUG che causa un RALLENTAMENTO NELL' INSTALLARE AGGIORNAMENTO.
e spiegandoti quello che succede a me un po piu dettagliato e questo: riavvio del sistema e carica gli aggiornamenti fino al 35% da qui in poi si riavvia e riprendono gli aggiornamenti dal 35% ma non avanza piu la percentuale, rimane ferma li,fino a che ti avvisa che e impossibile aggiornare il sistema e annulla il tutto per poi riavviandosi e ti carica windows normalmente (senza questo aggionamento cumulativo)
L'articolo dice che al momento resta cosi fino a quando non fanno qualcosa loro.
Io aspetto qualche giorno e poi sicuramente vado a provare il tuo metodo di rispristina questo pc mantenendo i miei file.
Questa e la mia prima discussione sul Forum e ti ringrazio di cuore per essere stato di aiuto un saluto grande Marco (ovviamente sempre aggiornati) ciao Marco
ci sono Marco,stavo fuori casa e non ero davanti al pc ho letto tutto dal cellulare.
Il tuo elenco sopra per quanto riguarda il rispristina questo pc quando ho letto ho avuto le idee piu chiare,infatti ricordo che puoi mantenere i file oppure no. Sempre tramite cellulare e scrivendo il problema di questo update (che poi e stato postato qualche giorno fa) viene descritto che porta in dote un BUG che causa un RALLENTAMENTO NELL' INSTALLARE AGGIORNAMENTO.
e spiegandoti quello che succede a me un po piu dettagliato e questo: riavvio del sistema e carica gli aggiornamenti fino al 35% da qui in poi si riavvia e riprendono gli aggiornamenti dal 35% ma non avanza piu la percentuale, rimane ferma li,fino a che ti avvisa che e impossibile aggiornare il sistema e annulla il tutto per poi riavviandosi e ti carica windows normalmente (senza questo aggionamento cumulativo)
L'articolo dice che al momento resta cosi fino a quando non fanno qualcosa loro.
Io aspetto qualche giorno e poi sicuramente vado a provare il tuo metodo di rispristina questo pc mantenendo i miei file.
Questa e la mia prima discussione sul Forum e ti ringrazio di cuore per essere stato di aiuto un saluto grande Marco (ovviamente sempre aggiornati) ciao Marco
Cita da Kris su 16 Giugno 2023, 20:40Buonasera Emanuele,
che versione hai di windows10?
20H-21H o 22h?Tasto destro su Start
eseeguipoi digita winver e poi invio
Microsoft avvisa:
13 giugno 2023—KB5027215 (build del sistema operativo 19044.3086 e 19045.3086)
Data di rilascio:
13/06/2023
Versione:
Build del sistema operativo 19044.3086 e 19045.3086
PROMEMORIA AGGIORNATA IL 9/5/23 Tutte le edizioni di Windows 10, versione 20H2, hanno raggiunto la fine del servizio il 9 maggio 2023. Dopo il 9 maggio 2023, questi dispositivi non riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza mensili. Questi aggiornamenti contengono protezioni dalle più recenti minacce alla sicurezza. Per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza e qualità, ti consigliamo di eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di Windows.AGGIORNATO 13/6/23
IMPORTANTE Windows 10, versione 21H2 è al termine del servizio oggi, 13 giugno 2023. Continueremo a servire le seguenti edizioni di Windows 10, versione 21H2: Windows 10 Enterprise e Education, Windows 10 IoT Enterprise, e Windows 10 Enterprise multisessione.Tutte le edizioni di Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere versioni di sicurezza e facoltative.
Buonasera Emanuele,
che versione hai di windows10?
20H-21H o 22h?
Tasto destro su Start
eseegui
poi digita winver e poi invio
Microsoft avvisa:
13 giugno 2023—KB5027215 (build del sistema operativo 19044.3086 e 19045.3086)
Data di rilascio:
13/06/2023
Versione:
Build del sistema operativo 19044.3086 e 19045.3086
PROMEMORIA AGGIORNATA IL 9/5/23 Tutte le edizioni di Windows 10, versione 20H2, hanno raggiunto la fine del servizio il 9 maggio 2023. Dopo il 9 maggio 2023, questi dispositivi non riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza mensili. Questi aggiornamenti contengono protezioni dalle più recenti minacce alla sicurezza. Per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza e qualità, ti consigliamo di eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di Windows.
AGGIORNATO 13/6/23
IMPORTANTE Windows 10, versione 21H2 è al termine del servizio oggi, 13 giugno 2023. Continueremo a servire le seguenti edizioni di Windows 10, versione 21H2: Windows 10 Enterprise e Education, Windows 10 IoT Enterprise, e Windows 10 Enterprise multisessione.
Tutte le edizioni di Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere versioni di sicurezza e facoltative.
Cita da Kris su 16 Giugno 2023, 20:45Verifica la versione poi scarica questo update per installare manualmente la versione 22H di Windows 10
Buona serata
Verifica la versione poi scarica questo update per installare manualmente la versione 22H di Windows 10
Buona serata
Cita da Ghost_Death_21 su 16 Giugno 2023, 23:18Se hai dei problemi, vai nel sito di Microsoft e installa la uso di Windows 10: (per Windows 10 devi andare nelle proprietà del sito e mettere la visualizzazione su dispositivo mobile, questo farà in modo che il sito ti riconosca come dispositivi mobile, in Modo ti dia la possibilità di installare la ISO dal sito.
PS fino a un po' di tempo fa funzionava, ora non so se funziona ancora).
Se non trovi l' opzione di installazione della ISO dal sito, scarica lo strumento per l' aggiornamento e prova ad aggiornare Windows tramite il tool,
Se non riesci neanche così: genera una ISO di Windows 10 dal tool e eseguila, poi scegli l'opzione mantieni i file e le app, dopo partirà l' aggiornamento, aspetta la fine e avrai il tuo Windows aggiornato.
Se hai dei problemi, vai nel sito di Microsoft e installa la uso di Windows 10: (per Windows 10 devi andare nelle proprietà del sito e mettere la visualizzazione su dispositivo mobile, questo farà in modo che il sito ti riconosca come dispositivi mobile, in Modo ti dia la possibilità di installare la ISO dal sito.
PS fino a un po' di tempo fa funzionava, ora non so se funziona ancora).
Se non trovi l' opzione di installazione della ISO dal sito, scarica lo strumento per l' aggiornamento e prova ad aggiornare Windows tramite il tool,
Se non riesci neanche così: genera una ISO di Windows 10 dal tool e eseguila, poi scegli l'opzione mantieni i file e le app, dopo partirà l' aggiornamento, aspetta la fine e avrai il tuo Windows aggiornato.
Cita da Emanuele Totti 81 su 17 Giugno 2023, 17:32Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte grazie di cuore.
Rispondo @kris la versione di windows 10 e la 22H2 ( 19045.2965) adesso che ho letto la tua risposta ora e piu chiaro e ricordo che anche Vito aveva fatto un suo video... quindi a sto punto dovrei lasciare tutto come e' o devo fare comunque l'aggiornamento dal sito che mi hai inviato?
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte grazie di cuore.
Rispondo @kris la versione di windows 10 e la 22H2 ( 19045.2965) adesso che ho letto la tua risposta ora e piu chiaro e ricordo che anche Vito aveva fatto un suo video... quindi a sto punto dovrei lasciare tutto come e' o devo fare comunque l'aggiornamento dal sito che mi hai inviato?
Cita da Ghost_Death_21 su 18 Giugno 2023, 11:33Se hai dei problemi nell' aggiornamento, si
Se hai dei problemi nell' aggiornamento, si