forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema ricerca Outlook

Buongiorno volevo sapere se qualcuno sa come risolvere il problema che la ricerca interna di Outlook non trova niente.

Ha sempre funzionato correttamente ma da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.

Ho già provato a seguire varie guide online per risolvere il problema ma non cambia nulla.

Grazie

Ghost_Death_21 and OldGamerDarthy have reacted to this post.
Ghost_Death_21OldGamerDarthy

ciao, ho da poco anche io messo ms outlook sperando parli della versione pc e non la web, ma comunque la mia soluzione è per entrambe, a volte semplicemente i programmi ms fanno le bizze niente di più niente di meno, quindi io da insider ovvero uno dei loro tester volontari e confermato come aiutante volontario anche da loro, spesso provo cose nuove prima che escano e sinceramente a parte la grafica molto più elegante bella e fluida la versione di anteprima lavora meglio della normale, nel caso hai gia fatto l'aggiornamento forse è meglio fare il contrario e tornare alla vecchia, solitamente chi è selezionato/a per il test e lo sono quasi tutti da quello che so, puoi trovare in alto a destra un piccolo interruttore, lo premi col mouse col click o col dito sul tablet, smartphone ecc e il gioco è fatto, fammi sapere se migliora la cosa 🙂

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
OldGamerDarthyTvOfficial 😉

Ma il cambio di grafica da nuova a vecchia va a influire su la ricerca delle mail?

Ciao, il cambio di grafica ecc, ovviamente no, ma ecco ho suggerito questa soluzione per il fatto che si passa alla nuova versione migliore e quindi, migliore grafica ecc ma anche molte cose risolte parlando di problemi, diciamo molte eccetto una penso, ma ne parlo con loro direttamente appena domani torno al PC, per ora mi devo riposare che sto poco bene, intanto grazie della risposta così ho avuto modo di ricordare quella questione e di informare te e chi legge meglio 😁

OldGamerDarthyTvOfficial 😉

Ciao Hydra

se, su Outlook, fai click sulla casella Cerca, poi selezioni Strumenti di Ricerca / Stato di Indicizzazione, ti dà il messaggio che "ha completato l'indicizzazione di tutti gli elementi"?
Seleziona sempre Strumenti di Ricerca e vai su Percorsi di ricerca e verifica che la ricerca sia selezionata per tutti i tuoi archivi.
Vai a verificare se il servizio di ricerca di Windows è regolarmente attivo. Da PowerShell digita "services.msc" e invio. Vai a cercare Windows Search e guarda se lo stato è in esecuzione e se l'avvio è automatico ritardato.

Dal fatto che ha smesso di punto in bianco di funzionare, senza che hai fatto niente al programma, sembra più una faccenda di servizio di Windows, ma è solo un'ipotesi.
Intanto fai queste prove e cerca di ricordare se c'è qualcosa che hai installato in concomitanza col problema di Outlook.

Facci sapere.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏