forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema pc vecchio e win 11

Salve a tutti, ho provato a mettere una distribuzuione mololeggera di win 11 su un pc abbastanza datato, lo installa dopo si riavvia dopo che ha caricato tutto e sta un paio di secondi sul desktop fa schermata blu, dopo che si riavvia fa la stessa cosa però la schermata blu segnala un errore diverso ogni volta che si riavvia, ho fatto pure delle foto per capire l'errore, secondo voi devo abandonare l'idea o si può risolvere?

Allora scheda madre Asus Modello P7P55,

Name Intel Core i5 650
     Codename Clarkdale
     Specification Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @ 3.20GHz
Chipset  
Northbridge Intel Havendale/Clarkdale Host Bridge rev. 18
Southbridge Intel P55 rev. 06
Bus Specification PCI-Express 2.0 (5.0 GT/s)
Graphic Interface PCI-Express 2.0
PCI-E Link Width x16 (max 16x)
PCI-E Link Speed 5.0 GT/s (max 5.0 GT/s)
Memory Type DDR3
Memory Size 8 GBytes

h provato a installare + versoni di windows 11 light  l'ultima provata è Ghost Spectre Windows 11 Superlite Version stessa iso che poi ho messo su un'altro pc e funziona benissimo

Cita da Ghostshadow su 4 Ottobre 2023, 17:39

Ciao texorocs,

per poter dare modo di ricevere supporto dai membri del forum il più celere possibile, ti consiglio e lo consiglio anche a chi proporrà domande di questa tipologia, di fornire informazioni sul tipo di hardware sul quale vuole intervenire, di base si consiglia quanto meno Modello CPU, Quantità di RAM, e modello SCHEDA MADRE, ulteriori informazioni saranno utili (es. codice/messaggio di errore, aggiunte Hardware/software precedente al verificarsi del problema, ecc....), le precedenti però dal mio modesto punto di vista sono INDISPENSABILI.

Per il tuo caso, direi che indicare la ISO che stai utilizzando sarebbe utile, è già stata utilizzata su altre macchine e funziona correttamente? Potrebbe essere corrotta. Prima di aver tentato di installare questa versione di windows che OS era installato? Il computer presentava problematiche precedenti ed hai sostituito l'OS per questo motivo o semplicemente per avere un PC un pò più reattivo?

Mi scuso in anticipo con moderatori e assistenti tecnici per le mie indicazioni sul corretto (a mio parere) metodo di richiesta di aiuto.

Ciao Ghostshadows, non devi chiedere scusa anzi siamo noi che ti ringraziamo per essere così presente nel forum.

Vedo che stai aiutando parecchi utenti e ti inserisci in molti topic, ma soprattutto sei molto competente e paziente.

Mi unisco alla tua gentile richiesta che hai rivolto a tutti gli Gentos del forum, quella di essere più dettagliati nelle descrizioni delle proprie problematiche riportate nei Topic.

Aggiungo Inoltre che, sarebbe di grande aiuto per tutta la comunity, aprire i topic con titoli più specifici possibili, così da poter facillitare la ricerca e la navigazione all'iterno del Forum stesso.

Grazie a tutti e Buona serata.

Gman, Alexx and Utente cancellato have reacted to this post.
GmanAlexxUtente cancellato

Per texorocs, ti consiglierei anche un ram test da fare un banco di ram per volta.
https://www.webepc.it/guida-testiamo-la-ram-con-memtest86/

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏