forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema legato all'attivazione di estensioni VS Code, in particolare Solana Beach 22 e Synthwave '84

https://ibb.co/fxcyKZ4   Link relativo al problema riscontrato

Buonasera a tutti,

sto riscontrando un problema attivando un' estensione sull'editor Visual Studio Code, esattamente nella versione 1.94 , ovvero l'ultima pubblicata da Microsoft. Ho provato a installare/reinstallare l'estensione e il problema rimane; anche reinstallando il programma di VS Code stessa cosa. Ho postato il link all'immagine qui sopra.

Spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie

A presto 🙂

Buongiorno Premesso che non utilizzo Visual studio da molti anni ho fatto un giro per cercare qualcosa.

Spero possa esseri utile.

1. Controlla i Log di Output: Apri il pannello di Output (View > Output) e seleziona "Log (Extension Host)" dal menu a discesa. Qui potresti trovare messaggi di errore o avvisi che possono darti indizi sul problema.
  2. Modalità Debug dell'Estensione: Alcune estensioni possono avere modalità di debug che puoi abilitare. Controlla la documentazione dell'estensione per vedere se esiste un'opzione del genere.
  3. Disattivare Altre Estensioni: A volte, le estensioni possono entrare in conflitto tra loro. Prova a disattivare temporaneamente tutte le altre estensioni e attivare solo quella problematica.
  4. Controlla i Requisiti: Assicurati che l'estensione che stai tentando di installare sia compatibile con la versione di VS Code che stai utilizzando. Controlla la documentazione dell'estensione per eventuali requisiti specifici.
  5. Aggiornamenti: Verifica se ci sono aggiornamenti sia per Visual Studio Code che per l'estensione in questione. A volte, gli sviluppatori rilasciano aggiornamenti che risolvono problemi noti.
  6. File di Configurazione: Controlla il file settings.json per eventuali configurazioni errate che potrebbero influenzare il funzionamento dell'estensione.
  7. Forum di Supporto e GitHub: Se il problema persiste, controlla i forum di supporto ufficiale di Visual Studio Code o la pagina GitHub dell'estensione per vedere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema. Potresti trovare suggerimenti o soluzioni.
  8. Reinstallazione Completa: Se hai già provato a reinstallare VS Code e non ha funzionato, potresti provare a rimuovere completamente le impostazioni e le estensioni esistenti. Assicurati di fare un backup delle tue configurazioni e file importanti prima di farlo.

Buongiorno a tutti, se qualcuno conoscesse qualche editor tipo Visual Studio Code me lo scriva qui. Vorrei sostituirlo perchè è dall'ultimo aggiornamento che mi sta causando problemi con un tema personalizzato.

Grazie 🙂

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏