forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema installazione VirtualBox in W11 pro

Salve, spero di essere nella sezione giusta per chiedere un aiuto, poiché non riesco ad avviare l'installazione di VirtualBox 7.1.6. in Windows 11 Pro - 24H2 Intel N95 - 16GB ram - SSD 1 Tb.
Ho provato anche versioni precedenti, ma senza riuscire ad avviare l'installazione, perchè ricevo subito il messaggio di errore Unità non valida E:\

Grazie e saluti.
Andy58

Buona sera @andy58,

Arrivi a questa schermata che ti allego? E' strano che come percorso ti dia E:/ prova a cliccare il tasto sfoglia e inserire come percorso quello che vedi in foto, ammesso che il SO sia installato su C:/ verifica nelle risorse del computer che questo sia corretto prima di procedere oltre.

Buongiorno Darkness e grazie per la tua disponibilità. Non riesco ad arrivare alla schermata dove poter scegliere l’unità dove fare l’installazione, ricevo il messaggio al secondo click e non posso procedere. Se riesco, non essendo un grande smanettone, allego lo screen.

saluti

Salve di nuovo, non so se sia visibile lo screen che spero di aver caricato con postimage.

Grazie

Screen errore Virtual Box

@andy58

se riesci a scaricare anydesk e fornirmi id potrei dare un'occhiata e capire meglio

@darkness

Scusami per  il ritardo nella risposta, ma durante la settimana non ho molto tempo e non riesco ad accendere il pc neanche per mezz’ora.

Stasera quando rientro accendo il pc e ti fornisco l’ID di AnyDesk.

grazie

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏