forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema dopo installazione e rimozione di Neushield Data Sentinel

Buongiorno,

qualche giorno fa ho visto su YouTube il video relativo a Neushield Data Sentinel e, colto da entusiasmo, ho scaricato e installato la versione free presente nella sezione Download del Gentiluomo Digitale. Siccome non mi ha entusiasmato ho deciso di disinstallare (non senza qualche problema) ma al successivo riavvio ho notato un problema che non sono riuscito a risolvere e che descrivo di seguito:

Versione Windows 23H2 Build 22631.4317

Problema: tutte le cartelle, i files e i collegamenti presenti sul Desktop non sono più modificabili, cancellabili, spostabili (le cartelle si possono spostare ma poi i files contenuti restano comunque non modificabili), inoltre non riesco più ad accedere a Dropbox.

E' come se non fossi più il proprietario dei files in questione, i messaggi che mi vengono restituiti sono P.es. che "il file è di sola lettura" oppure che manca l'autorizzazione a fare qualsiasi operazione sul file. L'unica cosa che riesco a fare è aprirli, il contenuto è a posto.

Ho notato, se può servire, che i files hanno un attributo AL contrariamente a tutti gli altri il cui attributo è A e sono gestibli correttamente.

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che potrete darmi.

Sandro

Nel caso qualcuno fosse interessato ho risolto in autonomia.

Scaricato Wyse Force Deleter e suo tramite rimosso tutti i files ed i link del Desktop dopo averne effettuato la copia, che non risultava essere affetta dal problema.

Cancellato anche la cartella Dropbox la cui non sincronizzazione causava il mancato accesso al programma.

Saluti!

MarsWalker and Gas75 have reacted to this post.
MarsWalkerGas75

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏