forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema diretta su Raiplay

Salve, spero che possiate aiutarmi a venire a capo di un problema.

Ieri ho seguito via Internet una partita di pallavolo su Raisport tramite il portale Raiplay col mio account (accesso Google) su browser Chrome, durante lo streaming si è interrotto il flusso video per circa un minuto, ma non ci ho badato particolarmente.

Stasera volevo vedere un'altra partita ma è successa una cosa molto strana: su Raisport si vedevano gli ultimi secondi della partita di ieri precedenti l'interruzione dello streaming, per poi interrompersi con il "cerchietto" al centro dello schermo a indicare attesa... Aggiornando la pagina si torna sempre a quel punto.

Ho provato a usare Firefox, ho pulito la cache, ho riavviato Windows 10, ho spento e riacceso il router Fastweb: non sono riuscito ad andare oltre il vedere meno di 10 secondi di diretta per poi bloccarsi lo streaming e tornare al punto interrotto ieri se aggiorno o torno sul canale Raisport!

Usando l'hotspot dello smartphone (rete TIM) sono riuscito a vedere un po' di più ma anche in tal caso a un certo punto (circa dopo un minuto), lo streaming si interrompe.

Tutto questo solo su quel canale di Raiplay.

Possibili cause e soluzioni cui non abbia già pensato? Grazie!

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Gas, purtroppo il servizio di RAI PLAY RISENTE MOLTE VOLTE DI QUESTI PROBLEMI, per provare a risolvere esegui queste istruzioni:

• Verifica la velocità della tua connessione
  • Verifica il ping della tua rete
  • Verifica il jitter della tua rete
  • Verifica la stabilità della rete
  • Riavvia il tuo modem
  • Spegni il tuo modem per qualche minuto
  • Cambia i DNS
  • Pulisci la cache DNS
  • Cambia il tuo browser
  • Controlla che il tuo browser sia aggiornato
  • Pulisci la cache d u dati del browser
  • Utilizza una VPN
GhostOfficial🖥️

Ti consiglierei di usare i DNS di Google che sono. Meno filtrati

Ghost_Death_21
- RAM -
Cita da Ghost_Death_21 su 31 Marzo 2024, 22:53

Ciao Gas, purtroppo il servizio di RAI PLAY RISENTE MOLTE VOLTE DI QUESTI PROBLEMI, per provare a risolvere esegui queste istruzioni:

Grazie per la risposta.

Non mi era mai successo prima, ed è anomalo che si avvenuto soltanto su un canale... Alcuni consigli li avevo già tentati io, senza successo: ho escuso varie cause poiché dovrebbero riguardare tutto il web e non soltanto un canale di diretta streaming che si era "inceppato" ieri.

Ghost_Death_21
Cita da Andrea Parolo su 31 Marzo 2024, 23:06

Ti consiglierei di usare i DNS di Google che sono. Meno filtrati

Esattamente quelli che uso.

Ghost_Death_21

Hai provato se anche da app su smartphone si presenta lo stesso problema?

Ghost_Death_21

Dall'app dello smartphone nessun problema, così come ha funzionato per un po' l'hotspot dello smartphone (gestore TIM, diverso da quello della connessione su PC, Fastweb) su Raisport, anche se di lì a un minuto circa lo streaming si è sospeso ugualmente e dovevo aggiornare la pagina per vedere un altro pezzo di partita... Il comune denominatore pare essere Fastweb, ma ho anche spento e riacceso il router dopo qualche minuto, senza risolvere.

Il problema è scomparso a partita oramai terminata, tuttavia sono perplesso per eventuali altre dirette su quel canale.

Ghost_Death_21

Sono felice che il problema sia scomparso, anche se non é uno nuovo che Ray Play dì questi tipi di problemi.

Se avessi bisogno non esitare a chiedere e se per te va bene, posso chiedere il topic.

GhostOfficial🖥️

La prossima diretta in programma è per domani sera, aspetterei a chiudere la discussione, per non doverne aprire un'altra analoga.

Ero curioso di capire le cause del problema, ma mi dite che è frequente su Raiplay (mistero sul perché cambiando rete andasse un po' meglio) quindi ero stato fortunato fino a domenica...

Ghost_Death_21
Cita da Ghost_Death_21 su 2 Aprile 2024, 2:58

Se avessi bisogno non esitare a chiedere e se per te va bene, posso chiedere il topic.

Puoi chiudere, grazie. 🙂

Ghost_Death_21 and Andrea Parolo have reacted to this post.
Ghost_Death_21Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏