forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema di rilevamento hd s seguito tentata installazione di windowsxlite

Ciao a tutti,

ho un grosso problema,a seguito tentata installazione di windowsxlite con Boot da pendrive,la stessa a un certo punto si e bloccata e dopo circa 40 minuti di schermo nero ho dovuto riavviare e da allora il sistema non mi trova più il disco C per poter rifare un installazione da nuovo anche con CD di boot di windows 8,'l'unica cosa che riesco a fare è  far ripartire l'installazione di windowsxlite da pendrive ma quando finisce  la copia dei file,l'installazione degli update e deve passare alla seconda fase di installazione del S.O mi esce un errore che mi dice che l'installazione non può  continuare e di ripeterla ma anche ripetendola non risolvo nulla .......AIUTO!!!!!

Buonasera @rorivab63.

Dovresti fornire un po' più di informazioni.

1. Modello del Pc/Notebook, quanti anni ha?
  2. Impostazioni del Bios: Uefi o MBR?
  3. Preparazione della penna con rufus l'hai fatta in gpt uefi o in mbr?
  4. Hai riprovato a rifare la pen-driver con rufus?
  5. Hai controllato se MD5 dell'iso sistema sia corrispondente?
  6. Hai controllato se la pen driver è danneggiata?
  7. Hai eliminato tutte le partizioni presenti sull'hard disk?
  8. L'hd è meccanico o ssd?
  9. Hai controllato se l'hd/ssd è in buono stato?
  10. Hai fatto un test delle Ram?

Dovrai andare per esclusione fino al raggiungimento della risoluzione del problema o almeno al motivo che provoca tale problema.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏