forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema di nstallazione di Windows 11 su pc con Win 10.

PrecedentePage 2 of 2

0 byte disponibili, può significare anche che il disco non viene riconosciuto, se hai dimestichezza con lo smontaggio e altro pc a disposizione, potresti verificare il disco connettendolo anche tramite adattatore usb

Massimo Lanciotti ha reagito a questo messaggio.
Massimo Lanciotti

Più o meno mi è successa la stessa cosa, già che riesci ad accedere al Prompt è buona cosa, puoi fare:
diskpart
e
list disk
Se sul disco dove c'è l'OS vedi un asterisco è GPT altrimenti MBR.
Per il BIOS F2, dall'accensione premi due volte al secondo, se appare la solita schermata abbandona quella strada e ipotizza manchi l'MBR, puoi scaricare una distro Linux, bodhi ad es. prepara la chiavetta avviabile con Rufus inseriscila accendi il pc e vedi se parte, funziona in live (non serve installare) potrai salvare i file se non li hai backuppati. In quel caso non devi far altro che ripetere l'operazione con la ISO di Windows 24H2 bypass con Rufus 4.6 beta GPT avviare l'installazione eliminare una ad una tutte le partizioni premere nuovo per ricrearle e avanti.

Massimo Lanciotti ha reagito a questo messaggio.
Massimo Lanciotti

Grazie mille per la risposta. Nel frattempo ho risolto reinstallando Windows 10 da zero con una installazione pulita. Stanotte ho fatto le ore piccole per cercare di avviare il bios ma il PC era morto e nemmeno il bios si avviava. Ora sto reinstallando gli aggiornamenti e mi tengo il mio win 10 che va benissimo.

Stessa cosa per me ah ah! buonanotte.

salve a tutti/e

ho seguito passo passo il video per l'installazione di win11 24h2 e ho provato ad installarlo s 2 diverse macchine una con windows 10 e una con windows 11 (entrambe soddisfano i requisisti per la nuova build)

su windows 10 nessun problema ma su windows 11 non era selezionabile la voce che fa mantenere tutti i programmi già installati, il problema è che proprio su quest'ultima ho la maggiore necessità di mantenerli.

è capitato ad altri? c'è un modo per mantenerli?

Grazie

@salkiss Strano. Ne ho aggiornati 3 con e senza requisiti, ma sempre ho avuto l'opzione se mantenere tutti i programmi e file ecc.

Cita da Alberto Fiorini su 18 Ottobre 2024, 11:26

@salkiss Strano. Ne ho aggiornati 3 con e senza requisiti, ma sempre ho avuto l'opzione se mantenere tutti i programmi e file ecc.

ho controllato il registro della macchina cha ha già win11 e le 2 chiavi UpgEx ed UpgExU hanno la voce "orange" mentre DestBuildNum è "22621" e ReadReason è "none"

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏