forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

problema di crash pc

buongiorno a tutti,chiedo preventivamente scusa per la mia ignoranza nel settore e spero di aver usato la sezione giusta e anche perchè il topic sarà abbastanza lungo visto le problematiche:ho un pc HP Pavillon 531 it processore intel(r)Core (TM)i7-2600 cpu 3,40, ghz ram 8,00 GB sistema operativo 64 bit basato su x64.

windows 7 home premium in origine,passato a 10 home con l'aggiornamento e poi a 11 tramite la mandracata del sig Vito.Il pc funzionava discretamente bene,poi tutto ad un tratto igniziava a dare segni di stanchezza,all'accensione schermata nera per svariati secondi e dopo il login la medesima cosa,ho provato a correre ai ripari ma ho invece fatto peggio,seguendo un tutorial sempre del sig Vito che menzionava le opzioni nascoste wi win update per scaricare una versione di ripristino che per non dare fastidio ho potuto solo bloccare gli aggiornamenti per una settimana ma ahime deve essere partita alla scadenza dimenticandomene,stavo utilizzando il pc quando tutto ad un tratto schermata nera per poi riavviarsi alla famosa schermata blu,da qui o formattato(sicuramente sbagliando anche perche ora non ho più la funzione f11 per rifarlo se devo formattare devo sempre inserendo i dischi di ripristino)non saprei cosa ho danneggiato,ho provato in mille modi di reinstallare win 10 home e anche pro,con tutti i tutorial del caso(rufus,ventoi,da cmd,ho eseguite tutte lerighe di comando da DISM a sfc,scandick,CHKDSK e altre stringhe di cui ricordo vagamente il testo Boot qualcosa senza successo almeno per un incompetente come me..)fa l'installazione va tutto a buon fine ma dopo pochi minuti "crascia"rimandandomi al messaggio di schermata blu per le opzioni di ripristino. che non vanno a buon fine in una sorta di loop.Ho provato anche ad utilizzare Hiren's boot cd ma già sono incompetente in più in inglese....non so se queste informazioni sono utili per ricevere un vostro gentile supporto,per concludere chiedo ai/al buon samaritano che vorrà aiutarmi,di usare parole "potabili" per maggiore mia comprensione se esistono dei tutorial passo/passo per risolvere il problema.chiedo ancora scusa per il lungo commento e grazie in ogni caso!

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏