forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema Creazione Nuovo Account

Buongiorno a tutti e felice di fare la Vostra conoscenza.

Curiosando per il web ho scoperto questo canale e mi è piaciuto subito l'impegno e l'onestà di esposizione di Vito nel cercare di rendere noto e risolvere ogni singolo cavillo di questa trappola chiamata "Microsoft".

Così ho provveduto ad iscrivermi ai 2 canali principali ed a questa community.

Premetto che io sono un vecchio Hardwarista ed adesso mi sto riprendendo alcuni spazi in questo campo tralasciati da tempo.

Curiosando tra gli innumerevoli video di Vito, ne ho trovato uno dal titolo "Come configurare gli account di Windows 10 e Windows 11 per la massima sicurezza" e visto che la sicurezza è il più importante tema, soprattutto di questi tempi, ho subito approfondito e messo in pratica il suggerimento degli account...

Fin qui tutto bene per un PC in W10 (che poi dovrò convertire in W11 quanto prima).

Meno semplice per un PC in W11 in versione 24H2 appena acquistato per mia figlia.

Si tratta di un MiniPC (con pre-installazione) che alla prima accensione aveva già un Account di Amministratore con diritti di amministrazione.

Il problema è che quando giungo alla finestra Account ed intendo aggiungere un Account si presenta la finestra che vi allego, come se questo fosse stato configurato come server...

Insomma non mi ritrovo le finestre che mi sarei aspettato e non avendo più la manualità di una volta ho preferito esporre il mio problema prima di fare danni o di ripristinare tutta la macchina. Tra l'altro W11 è già stato attivato dal fornitore e sarei anche curioso di capire come recuperare il numero della licenza in caso di reinstallazione completa (se possibile)

Potete darmi un suggerimento su cosa sarebbe meglio fare in questo caso?

Vi allego uno screen del caso.

Grazie anticipatamente per ogni gradito suggerimento.

FB Roberto

Problema creazione account

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏