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LinoP su 22 Ottobre 2024, 16:14
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità.
Corro da voi per chiedere aiuto per risolvere un problema nato ieri, espongo.
Ispirato dai video del nostro Gentiluomo, ho deciso di fare l'aggiornamento da Windows 11 23H2 a 24H2 e visto che windows-update lo ignorava ho scaricato il necessario per l'aggiornamento dal sito della Microsoft.
Tutto bene. Ho fatto qualche test e tutto era ok anche se non ho notato nessun miglioramento in termini di velocità.
Poi ho notato che mi chiedeva di attivare windows che invece nella versione 23H2 era attivato.
Ho chiamato il supporto Microsoft per risolvere il problema ed un operatore (stressato) mi chiede il "ID PRODOTTO" per indagare.
Dopo la sua breve indagine mi dice che l'ID è fasullo e che mi conviene vendere o restituire il pc, gli ho replicato che ero disposto ad acquistare windows ex-novo e qui mi ha cominciato a dire che avrei dovuto contattare l'azienda produttrice della scheda madre e altre cose incomprensibili, era uno straniero che parlava male italiano e sicuramente molto stressato ed ho lasciato perdere.
Mi rivolgo a voi, si tratta di un pc fatto assemblare a luglio che non voglio nè restituire nè rivendere, come risolvo il problema?
-Se compro windows 11 da Microsoft (non saprei se digitale o altro) lo risolvo?
-Che differenza c'è tra Id-Prodotto (che sembra legato all'hardware) e il Codice-Product-Key (che sembra la licenza di windows)?
Grazie amici e scusate se sono stato prolisso, volevo essere chiaro.
Ciao
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità.
Corro da voi per chiedere aiuto per risolvere un problema nato ieri, espongo.
Ispirato dai video del nostro Gentiluomo, ho deciso di fare l'aggiornamento da Windows 11 23H2 a 24H2 e visto che windows-update lo ignorava ho scaricato il necessario per l'aggiornamento dal sito della Microsoft.
Tutto bene. Ho fatto qualche test e tutto era ok anche se non ho notato nessun miglioramento in termini di velocità.
Poi ho notato che mi chiedeva di attivare windows che invece nella versione 23H2 era attivato.
Ho chiamato il supporto Microsoft per risolvere il problema ed un operatore (stressato) mi chiede il "ID PRODOTTO" per indagare.
Dopo la sua breve indagine mi dice che l'ID è fasullo e che mi conviene vendere o restituire il pc, gli ho replicato che ero disposto ad acquistare windows ex-novo e qui mi ha cominciato a dire che avrei dovuto contattare l'azienda produttrice della scheda madre e altre cose incomprensibili, era uno straniero che parlava male italiano e sicuramente molto stressato ed ho lasciato perdere.
Mi rivolgo a voi, si tratta di un pc fatto assemblare a luglio che non voglio nè restituire nè rivendere, come risolvo il problema?
-Se compro windows 11 da Microsoft (non saprei se digitale o altro) lo risolvo?
-Che differenza c'è tra Id-Prodotto (che sembra legato all'hardware) e il Codice-Product-Key (che sembra la licenza di windows)?
Grazie amici e scusate se sono stato prolisso, volevo essere chiaro.
Ciao