forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema chiavetta USB

Buongiorno a tutti!
Ho un probelma con una chiavetta USB!
Nel senso che non funziona bene! Non mi permette di copiare, modificare, cancellare dati
Provato formattazione standard, con HDDLLF, EaseUs partition...senza successo
errore "il disco è protetto da scrittura"
provato anche su cmd: digitando i vari commandi diskpart per togliere  la protezione di scrittura...
Errore di Diskpart: Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.

La chiavetta non ha nessun tipo di levetta per la protezione di scrittura...quindi mi suona strano!

Ma niente non posso cancellare i file all'interno, che comunque sono visibili...cioè posso visionaril contenuto dei file
Cosa mi consigliate? Dovrei restituirla come reso, ma vorrei cancellare i file all'interno!

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Buonasera, è una kingston da 128gb?

Ho avuto lostesso problema.

Nulla da fare il firmware si era corrotto.

Ho usato moltissimi software, anche alcune app Linux.

Con il disk part sembravo aver risolto ma ricordo che la conferma era ambigua, il primo messaggio la dava come sbloccata il secondo subito sotto l'esatto opposto.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ti consiglio di ripristinarla tramite  disk part, fai un bel clean in modo da rimuovere tutta la struttura della USB.

GhostOfficial🖥️

Buongiorno Ghost, ottimo consiglio, non so se è la stessa situazione ma per quanto riguarda il problema con la mia pen driver ho dato qualsiasi tipo di comando Sono stato un paio di giorni ad utilizzare software e tool anche da riga di comando da terminale Linux ma nulla da fare. Il firmware della pen driver era corrotto non ho potuto far altro che restituire e fare il reso.

Magari nel caso di atreiu è diverso ed è quindi necessario che provi come abbia fatto io, potrebbe risolvere.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏