forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema browser lenti nella ricerca

Salve a tutti, sono Andrea

Dispongo di un Pc desktop con windows 11 Home, Intel i7-13700KF, Ram DDR5 32 Gb 5600, SSD XPG Gammix S50 Lite 1TB, Nvidia GF RTX 4060

fibra ottica ottimale circa 600 Mbps Down 200 Mbps Up, il tutto perfettamente aggiornato, anche i browser!

da un po' di tempo riscontro molta lentezza in qualsiasi browser a restituire risultati in ricerca: Intendo il tempo che trascorre da quando si digita un qualsiasi cosa nella barra di ricerca al momento che vengono visualizzate le risposte, non il tempo che ci mette ad aprire le pagine che è addirittura irrisorio! Provati tutti i browser e mi fanno lo stesso difetto, chi piu chi meno ma soprattutto Chrome, quello che uso solitamente, mi da schermata vuota per diversi secondi. Da quando vi seguo vi devo ringraziare per gli ottimi consigli che date e che ho messo in atto sulla mia macchina per snellirla e velocizzarla(Browser compreso), analizzato e scandagliato tutte le accortezze descritte da Vito nei vari video, ma questo non riesco a risolverlo. Magari è una sciocchezza e mi fa strano perché tipo su macchine semplici con ADSL 30Mbps negli uffici dove lavoro, le risposte sono immediate. Succede anche a qualcun altro? Potete aiutarmi grazie?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao @agiudice71, è un problema abbastanza comune su Chrome e potrebbe essere legato o a l'hardware o a un problema di rete, dovuto sempre a Chrome.

Per provare a risolvere, segui i passaggi di questi video:

Per provare a risolvere, potresti provare a ripristinare le impostazioni di rete, tramite complete Internet repair:

GhostOfficial🖥️

Ciao, intanto grazie, ma vedo solo la risposta e non le guide! Intanto provo con il programma consigliato!

Ghost_Death_21

Niente, non è cambiato nulla!

Ghost_Death_21
Cita da Ghost_Death_21 su 3 Agosto 2024, 18:23

Ciao @agiudice71, è un problema abbastanza comune su Chrome e potrebbe essere legato o a l'hardware o a un problema di rete, dovuto sempre a Chrome.

Per provare a risolvere, segui i passaggi di queste guide:

Per provare a risolvere, potresti provare a ripristinare le impostazioni di rete, tramite complete Internet repair:

Scusa le ho trovate, ma tutte cose già provate, e ripeto il problema si presenta anche con Edge, non solo con Chrome!

Ghost_Death_21

Ciao @agiudice71, hai provato a pensare a un problema di rete? Più precisamente credo che sia un problema di DNS...

Che tipo di DNS utilizzi?

Hai svuotato la cache dei DNS?

Hai provato a cambiare DNS?

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 4 Agosto 2024, 1:18

Ciao @agiudice71, hai provato a pensare a un problema di rete? Più precisamente credo che sia un problema di DNS...

Che tipo di DNS utilizzi?

Hai svuotato la cache dei DNS?

Hai provato a cambiare DNS?

Ciao, si svuotato la cache e provato a cambiare diversi DNS usando DNSJumpers descritto da Vito, tempo di risposta da 0,1 a 0,4 e settato tutti i parametri con TCPOptimizer: La rete vola ma il risultato non cambia!!

Ghost_Death_21

Ciao Andrea, scusa per la risposta tardiva. Il mio consiglio principale è: prova a disinstallare i browser presenti sul tuo PC, per poi reinstllarli... Prima della reinstallazione, pulisci i file temporanei, ripristina le impostazioni di rete e prova una riparazione del sistema.

Per la pulizia puoi farla manualmente o puoi utilizzare Privazer

Per il ripristino delle impostazioni di rete puoi usare Complete Internet Repair

Per la riparazione di sistema puoi farla manualmente o puoi utilizzare Tweaking Repair

La fase piu importante è quella di riparazione... segui bene il video che ti lascio qui sotto e Esegui Tu Manualmente Un Punto Di Ripristino prima di eseguire il programma e Esegui Il Programma In Modalità Provvisoria.

GhostOfficial🖥️

Ciao, grazie ma ho provato tutte le soluzioni descritte esattamente come descritte ma alla reinstallazione tutto come prima: Entrambi i browser, sia Chrome che Edge alla ricerca sono lenti nel mostrare le risposte. Ho provato anche con Bing ma fa esattamente uguale! Non è un grosso problema, ma il riuscire a capirne la provenienza non mi dispiacerebbe! A questo punto è sicuramente qualcosa dovuto alla rete, altrimenti penso che 2 browser differenti non si comporterebbero allo stesso modo. A seconda della ricerca passano dai 2 ai 5 secondi prima di avere risultati mostrando schermata nera/vuota! Ho provato anche a capire se poteva essere un problema di pubblicità/sponsorizzazioni visto che la maggior parte delle volte all'inizio dei risultati di ricerca c'è sempre una parte con risultati sponsorizzati prima delle risposte vere e proprie(che tra l'altro non riesco ad eliminare).

Buongiorno, ultimamente ho provato KillEmAll descritto nel video di vito ed ho notato che magicamente i Browser riprendono ad andare veloci, poi al riavvio tutto come prima. Vuol dire che uno dei processi terminati è il colpevole della lentezza nella ricerca penso!

KillEmAll Log

Qualcuno riesce a capire da quale dipenda o come fare per capirlo?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏